Tutte le info per prenotare

Vaccino anti Covid, nel Lazio da domani prenotano i nati nel 1960 e 1961

La campagna vaccinale anti Covid nel Lazio avanza. Da domani, martedì 13 aprile, potranno prenotare il vaccino i cittadini nati nel 1960 e 1961. Appena tre giorni fa si è aperta la “finestra” di prenotazione per le due annate precedenti (1958-1959), mentre dalla mezzanotte di domani potranno prenotare il vaccino i cittadini del Lazio di 60 e 61 anni.

NATI NEL 1960 E 1961: OK ANCHE AL VACCINO ASTRAZENECA

Quella dei nati nel 1960 e 1961 è, oltretutto, l’ultima fascia di età (over 60) per la quale è raccomandata la somministrazione del vaccino Astrazeneca, come dichiarato dal Consiglio superiore di Sanità a seguito dell’ultimo parere dell’Ema. È tuttavia una “indicazione preferenziale”, come affermato dal presidente Franco Locatelli, e non una imposizione.

PRENOTARE IL VACCINO NEL LAZIO: LE ISTRUZIONI

Per prenotare il vaccino, bisogna cliccare sul link Prenota Vaccino che riporta al portale della Regione Lazio dedicato alle prenotazioni. Per effettuare la prenotazione basta avere a portata di mano la tessera sanitaria. È possibile scegliere, tra quelli disponibili, il centro presso il quale sottoporsi alla vaccinazione. Con la prenotazione della prima dose del vaccino si riceve l’appuntamento anche per la seconda.