Attriti con il sindaco M5S Savarese

La Polizia locale di Ardea resta senza comandante: Sergio Ierace ritorna a Roma

La Polizia locale di Ardea resta senza comandante. Il sindaco Mario Savarese ha risolto la convenzione in essere con Sergio Ierace, che da lunedì rientra nel corpo di Polizia locale di Roma.

Da qualche settimana erano sorti attriti tra i due. «Il ritorno a Roma del comandante Ierace non interromperà il lavoro in atto volto al ripristino della legalità sul territorio», precisa Savarese. «È doveroso da parte mia tranquillizzare chi mi ha scritto in questi giorni pensando ad un intervento politico atto a bloccare il grande e lodevole lavoro svolto dall’intero comando della Polizia Locale. La strada intrapresa dovrà continuare e troverà sempre proattiva la collaborazione di quest’amministrazione che di questo impegno ha sempre fatto un punto fondamentale dell’azione di governo».

Il sindaco si appella alla «collaborazione dell’intero corpo della Polizia Locale», del quale apprezza «il quotidiano impegno», non solo lui ma «l’intera amministrazione e i cittadini tutti che sono grati per quanto stanno facendo».