Le iniziative in programma

Conoscere per prevenire: gli appuntamenti della Fondaz. Wanda Vecchi di Latina

La Fondazione Wanda Vecchi onlus che da più di trent’anni opera sul territorio regionale, continua a coinvolgere le scuole di Latina e Provincia nella conoscenza del fenomeno sociale del cyberbullismo, aggiornando i minori circa i rischi del mondo digitale.

I suoi interventi avvengono tramite il supporto del servizio territoriale di psicologia: “Psinsieme”, formato da cinque psicologi esperti nella tematica cioè Rita Baggiossi, Fabio Battisti, Emanuela Mastropietro, Alessia Micoli e Cristina Pansera.

Gli psicologi, tramite interventi da remoto, incontrano gli studenti e le famiglie e sensibilizzano loro circa i rischi del web: furto di identità, furto di dati, revenge porn, pedopornografia, vamping, disturbi fisici, disturbi del sonno, disturbi dell’alimentazione, disturbi psicologici, alert addiction, selfie syndrome.

Questo mese la Fondazione Wanda Vecchi, dopo aver terminato il ciclo di incontri con la scuola di Pontinia e con l’Istituto Ramadù di Cisterna di Latina, con l’Istituto San Benedetto di Latina, incontrerà la scuola della Giuseppe Giuliano di Latina dove gli appuntamenti si effettueranno con i più piccoli, ovvero con la scuola primaria di primo grado (nello specifico le classi 4° e 5°) e con le famiglie della scuola dell’infanzia, sempre in modalità telematica.

Gli appuntamenti sono coordinati da Alessia Micoli, psicologa e criminologa e si svolgono di mattina con gli studenti ed il pomeriggio con le famiglie.






Questo giornale è efficace più del web
foto anteprima Vengono decine di clienti al mese da Il Caffè