Latina, lavori in centro

Parcheggi, finalmente la nuova segnaletica. Rifatti il 50% dei posti auto FOTO

Strisce sbiadite che delimitano i parcheggi delle vie del centro e rendono difficile distinguere fra i parcheggi a pagamento blu, da quelli gratuiti bianchi, con il rischio per il conducente di pagare una multa. Questo quanto venuto fuori dal reportage pubblicato dal Caffè.

QUALCOSA SI MUOVE
Qualcosa sembra muoversi, forse in parte grazie agli articoli precedenti. Infatti, dai primi di febbraio, la società che ha vinto l’appalto al servizio di gestione di sosta a pagamento, la SCT Sistemi Controllo Traffico, al termine della riparazione dei manti stradali ha avviato i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale blu in tutta la città di Latina.

DOVE È STATA RIFATTA LA NUOVA SEGNALETICA
I primi risultati non tardano ad arrivare. Come ad esempio procedendo lungo viale Lamarmora, dallo stadio verso la clinica San Marco in viale XXI Aprile, le strisce bicolori che potevano costituire fonte di confusione per i guidatori ora appaiano fresche di vernice. Così fino a qualche tempo fa in via IV Novembre, le cui strisce che delimitavano l’area di sosta erano contornate da non si sapeva bene quale colore, adesso sono di un blu acceso che toglie ogni dubbio. Rinfrescata di colore anche per piazza del Popolo. Come spiega l’assessore ai Trasporti Dario Bellini ad oggi è stato rifatto il 50% delle strisce dei posti auto.

A BREVE LAVORI A LATINA SCALO
Nelle prossime settimane si svolgeranno i lavori per il ripristino della segnaletica stradale anche nei parcheggi che riguardano l’affollata stazione di Latina Scalo, dove transitano quotidianamente studenti, pendolari e lavoratori. É attesa inoltre la sostituzione di 38 parcometri previsti dal contratto di appalto della società entrante e lavori al Multipiano.

RESTANO PARCHEGGI INCOMPRENSIBILI
Non si sa quando i lavori giungeranno al termine, tuttavia ancora sono molte le zone della provincia dove le strisce che delineano i posteggi risultano incomprensibili e necessitano quindi di una riverniciatura. Si auspica che la manutenzione prosegua in modo efficiente ed eviti errori banali, come successo a piazza Moro, in cui i parcheggi di fronte al passaggio per le persone disabili sono stati delimitati di blu. Una disattenzione che poteva essere evitata.

Ilenia Cipolla






Questo giornale è efficace più del web
foto anteprima Vengono decine di clienti al mese da Il Caffè