Il Comune sceglie TuPassi

Pomezia, arriva la app "elimina-code": agli sportelli l'appuntamento si prenota

TuPassi è già attivo al Comune di Ardea, presto anche a Pomezia

Dopo gli uffici comunali di Ardea, anche agli sportelli del Comune di Pomezia si potrà prenotare l'appuntamento online tramite il sistema TuPassi. L'applicazione elimina-code, disponibile sia per desktop che per smartphone, prevede la registrazione e consente di prenotare telematicamente il proprio turno allo sportello. Per chi non è avvezzo alla tecnologia o non dispone di pc o smartphone, la prenotazione si può fare anche usando un totem che può essere posizionato in luoghi pubblici.

Il Comune di Pomezia ha appena approvato l'acquisto del sistema TuPassi per poco meno di 7.000 euro. Una cifra modesta per la pubblica amministrazione, che però servirà a velocizzare notevolmente la procedura di prenotazione e a rendere più scorrevoli i servizi, evitando inoltre le lunghe file agli sportelli in ottica anti-assembramento. Il sistema è già attivo ad Ardea, che ne sta testando il funzionamento.

COME FUNZIONA TUPASSI
Una volta effettuata la prenotazione su TuPassi tramite app, sito web o totem, basterà presentarsi il giorno dell'appuntamento ed effettuare il check-in, facendo leggere il proprio codice fiscale o il QR code stampato sul biglietto (cartaceo o virtuale) di prenotazione. Si verrà poi chiamati allo sportello interessato.






Questo giornale è efficace più del web
foto anteprima Vengono decine di clienti al mese da Il Caffè