Con l'ass.per l’Ingegneria naturalistica

Concorso “Io l’ambiente dei laghi lo salvo così”: in gara gli studenti di Albano

Parte “Io l’ambiente dei laghi lo salvo così”. Un concorso riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado che ricadono all’interno e nelle vicinanze del territorio del Parco Regionale dei Castelli Romani e ha come obiettivo quello di avvicinarli all’impegno ambientale e sensibilizzarli a gestire consapevolmente le risorse del proprio territorio, stimolandoli sui temi dello sviluppo sostenibile.

Patrocinato dal Comune di Albano e promosso dall’Aipin Associazione Italiana Per l’Ingegneria Naturalistica – Sez. Lazio, il concorso si inserisce nell’ambito delle attività del Progetto “Natura da Salvare – SOS Laghi Albano e di Nemi” ed è incentrato sulla salvaguardia dei Laghi Albano e di Nemi.

La vicenda di questi due specchi d’acqua si inserisce all’interno di un quadro mondiale di perdita dei bacini idrici. È necessario, dunque, un cambio di rotta totale su scala globale e locale. Tutte le info del concorso si trovano sul sito. www.jemmbuild.it - sezione ‘Concorso scuole’.