Calcio a 5

Rossoblu vicini al super colpo

Fortitudo Futsal Pomezia, chiusura di mercato col botto: Fred in arrivo

Un ultimo colpo di mercato che può rappresentare un vero e proprio tsunami per tutto il girone E del campionato di Serie B. La Fortitudo Futsal Pomezia potrebbe annunciare infatti nei prossimi giorni l’arrivo di un giocatore in grado di spostare gli equilibri di un intero campionato: stiamo parlando dell'Universale e goleador Joao Frederico Avila Faria De Andrade, per tutti Fred.

UN CURRICULUM STELLARE – Brasiliano di San Paolo nato il 13 Novembre del 1989, il suo curriculum sportivo si commenta da se: partito dal calcio a 11 ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Corinthians, prima di essere mandato in prestito nel campionato di serie B. Quindi arriva il salto nel calcio a 5, dove vince subito il mondiale Under 20 con la nazionale verdeoro. La sua ascesa poi non conosce più ostacoli. Corinthians futsal e San Paolo sono state le maglie più prestigiose indossate in Brasile, mentre in Italia fa innamorare gli amanti di questo sport con le casacche di Albano (serie B), Modugno (A1), Real Rieti (A1), Lido di Ostia (A2) Italpol Roma (vittoria del campionato di B con 51 reti messe a segno), Cassano (A2) ed Ascoli giocando in entrambe le società del capoluogo marchigiano. Tre i titoli di capocannoniere vinti in Italia: due volte in A2 e una in B.

SCENDE IN CAMPO ALESSIO BIZZAGLIA – Una trattativa lampo ed improvvisa che sta conducendo in prima persona il Patron rossoblu Alessio Bizzaglia che, dopo l’arrivo di Signori, è intenzionato come non mai a regalare un altro top player a mister Stefano Esposito con il chiaro obiettivo di centrare la promozione in A2 dalla porta principale e gettare quindi le basi per quello che rappresenta il vero sogno dell’istrionico imprenditore pometino: la Serie A e la partecipazione alle più prestigiose competizioni europee.

A CHE PUNTO E’ LA TRATTATIVA? – Ma a che punto è la trattativa? Da quanto ci risulta Alessio Bizzaglia in videoconferenza avrebbe già strappato il fatidico si a Fred e l’unico intoppo che potrebbe presentarsi da qui alla firma riguarderebbe soltanto eventuali problemi di tesseramento legati al cartellino e per i quali la società si sta già confrontando con la Federazione. Insomma, burocrazia permettendo l’arrivo di Fred a Pomezia è davvero ad un passo, non resta che attendere l’attesissimo annuncio ufficiale.