Controlli della Polizia stradale

Sulla Pontina in moto dopo aver alzato il gomito: addio patente e maxi multa

Gli agenti della Polizia Stradale di Latina, Aprilia, Terracina e Formia proseguono, senza sosta, nelle attività di prevenzione e contrasto di tutti quei comportamenti sanzionati dal Codice della Strada, effettuando controlli continui sulle arterie principali della provincia.

Nelle scorse ore gli agenti hanno proceduto al controllo di una moto sulla Pontina, nel territorio del comune di Sabaudia: il conducente andava decisamente troppo veloce. Fermato, il centauro è stato sottoposto al controllo con etilometro: il valore era ben superiore al limite di legge, per questo gli è stata ritirata la patente, multa da 544 euro e 10 punti in meno sulla patente.

Un’altra verifica ha permesso agli operatori di appurare come un autocarro, trasportante collettame sulla Migliara 53, sempre a Sabaudia, circolasse in eccedenza di massa superiore del 30% rispetto a quanto riportato sulla carta di circolazione del veicolo, maggiorata del 5% di tolleranza. L’autista è stato sanzionato per 430 euro e 4 punti-patente decurtati.

Infine un autocarro che percorreva la Pontina a Terracina è stato sanzionato per 430 euro, per aver adottato modifiche strutturali ai dispositivi di equipaggiamento non presenti sulla carta di circolazione, mettendo a rischio la sicurezza del veicolo.