Investimento da 1,7 milioni

15 nuove case popolari a Cori. L'Ater di Latina attiva le procedure di gara

«Nelle prossime settimane verrà avviata la realizzazione di 15 nuovi alloggi nel Comune di Cori: risorse ed interventi per migliorare e accrescere il patrimonio di edilizia residenziale pubblica, garantendo l’efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale delle nuove costruzioni». A dichiararlo è Massimiliano Valeriani, assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio. 

L’Ater di Latina, dunque, sta attivando le procedure per la realizzazione dei 15 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica. L’intervento, per un totale di 2.900 metri quadrati, è un investimento di un milione e 700 mila euro (di cui 150 mila per la sicurezza) e fa parte di un piano di interventi in via di realizzazione anche in altri comuni della provincia pontina.

«Siamo – spiega il presidente di Ater Latina, Marco Fioravante – impegnati nella apertura di cantieri consci del ruolo che in questo momento svolgono enti operativi, come il nostro, nel dare risposte ad esigenze di emergenza abitativa ma anche di stimolo agli investimenti nell'edilizia».

In particolare, l’intervento di Cori prevede la realizzazione di 15 alloggi di diverse tipologie abitative: 4 unita abitative da 50 metri quadrati; 9 fa 50 e 2 da 80 quadrati metri quasi .La volumetria di progetto è pari a 3.772,67 metri cubi, su di una superficie di 2.900 metri quadrati complessivi.

Investimento 1.670 mila euro.