157 sono in isolamento domiciliare

Ad Aprilia quasi mille positivi, giù i ricoveri. «Prossime settimane cruciali»

Sono 981 i cittadini di Aprilia attualmente positivi al Coronavirus e tra questi 8 sono ricoverati presso strutture ospedaliere. Lo confermano i dati condivisi dalla ASL di Latina. Le persone in isolamento domiciliare preventivo (no positivi) scendono invece a 157.

«Negli ultimi giorni, dopo la fine del periodo natalizio – commenta il sindaco Antonio Terra – abbiamo avuto un sensibile incremento del numero dei positivi. Un dato non positivo, che riflette i numeri nazionali. Oggi guardiamo però con speranza sia il numero dei positivi ricoverati, che a dispetto dell’aumento dei casi non registra incrementi, sia la diminuzione del numero dei cittadini in isolamento a casa, perché entrati in contatto con casi di positività».

«È chiaro che le prossime settimane saranno cruciali, anche per il nostro territorio – aggiunge –. Le vaccinazioni sono iniziate, ma ci vorrà ancora del tempo per superare la fase epidemica. Perciò è importante resistere e continuare a rispettare le disposizioni sanitarie, offrendo supporto alle categorie più esposte e incoraggiando, attraverso i nostri acquisti, le attività economiche locali, maggiormente colpite dalle restrizioni».