Con "Natale all'Aria Aperta"

Genzano: iniziativa in sicurezza per le festività natalizie della Pro Loco

Quest’anno, in ragione dell’emergenza sanitaria, molte delle tradizionali manifestazioni natalizie non verranno svolte, come ormai è stato stabilito dai vari dpcm. "Ma allo stesso tempo, proprio questa situazione così complicata ci sta imponendo di modificare le nostre vecchie abitudini e ci sta facendo riscoprire la natura, dice Silvia Bongianni, intraprendente e vulcanica ideatrice di eventi, della locale Pro Loco Genzanese. Così abbiamo pensato rispettando tutte le disposizioni in vigore, di non perdere il piacere ed i benefici dello stare all’aria aperta. Ecco allora un modo sano, creativo, allegro per non rinunciare alle tradizioni e alle calde atmosfere Natalizie, costruire insieme presepi ed altre decorazioni natalizie con materiali naturali o di riciclo e farlo insieme all’aria aperta. Cosa facciamo?: laboratori creativi per la creazione di presepi e decorazioni realizzati con materiali naturali/materiali di riciclo

Con chi ?: bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni che saranno divisi in due gruppi di lavoro che svolgeranno l’attività in contemporanea: gruppo 5-10 anni e gruppo 11-14 anni . Max 10 bambini per gruppo, i gruppi lavoreranno distanziati tra loro e anche i membri di ciascun gruppo saranno distanziati. Obiettivo: realizzare dei presepi ed altre decorazioni natalizie che poi saranno esposte a Genzano.  Quando ?: il sabato e la domenica mattina dalle 10 alle 12.00, 28 -29 Novembre- 5 -6 dicembre e 12-13 Dicembre. In caso di maltempo i laboratori si svolgeranno al chiuso, in luogo adatto a mantenere il distanziamento sociale e con un numero inferiore di adesioni.

L'iniziativa si terrà presso l’horto botanico della Coop. Passaggio al Bosco - via Giacomo Matteotti 77 Genzano". In collaborazione con Associazione Diakronica, Associazione Demetra, Pro Loco di Genzano di Roma, Cooperativa Passaggio al Bosco . " Cosa facciamo con le decorazioni realizzate? conclude Silvia Bongianni, pensiamo di realizzare un presepe con materiali naturali di grandi dimensioni, con una struttura autoportante. Due o più presepi/decorazioni di piccole dimensioni che verranno messi in mostra nelle vetrine dei negozi di Genzano". 

 








<
>
Sport
Calcio Eccellenza
Doppio colpo in entrata per i rossoblu
Pomezia Calcio, firmano i difensori Montella e Scardola
Basket Femminile
La scorsa stagione a Latina
Serie B. Virtus Basket Aprilia, presa Chiara Mauriello
Calcio Serie D
Arriva dal Trastevere
Aprilia Calcio, firma il difensore Alessio Calisto
Calcio Eccellenza
In uscita dal Nuova Florida
L’Anzio Calcio si rinforza con l'attaccante Gabriele Giusto
Basket Maschile
Neroniani nel Gruppo A, start 1 Novembre
Serie C Gold. L’Anzio Basket è pronto per la nuova stagione
Calcio a 5
Arriva in prestito dal Merano
Serie A2. Mirafin, il colpo last minute è Carlinhos
Calcio Giovanile
"Stiamo investendo tanto sui giovani"
Pomezia Calcio, Bizzaglia non si ferma più: nuova scuola calcio a Torvaianica
Calcio a 5
I pometini hanno portato a casa 3 titoli
Fortitudo Pomezia, en plein alle finali AICS. Silveri: "stiamo lavorando bene"
Calcio Promozione
Il noto ortopedico entra nel Club
Nuovo Cos Latina, Agostino Tucciarone per puntare ancora più in alto
Calcio Eccellenza
Espugnato 3-1 il campo dell'Itri
Centro Sportivo Primavera, il debutto in Eccellenza è da urlo






EVENTI (0)