Sul tracciato di Adria

Kart: Valerio Rinicella punta a un nuovo obiettivo: la WSK OPEN CUP

Dopo il bagnatissimo impegno iridato di Portimao (P), il forte pilota laziale Valerio Rinicella si appresta da lunedì ad affrontare un nuovo probante impegno: la WSK Open Cup. La mini serie internazionale organizzata da WSK Promotion avrà luogo sul tracciato di Adria (RO) e vedrà opposti i migliori piloti della categoria OKJ a livello mondiale: il doppio round si svolgerà lungo l’intera settimana e vedrà i vari driver sfidarsi, non-stop, per 7 giorni consecutivi in una serie interminabile di manche. Questo importante nuovo impegno per il pilota della FR Media Service in forza al Team Parolin Racing Kart sarà una delle ultime occasioni della stagione 2020 per mostrare i grandi progressi fatti gara dopo gara e porre dunque le basi per una stagione 2021 che si preannuncia quanto mai densa di obiettivi importanti. Dopo le ottime performance mostrate nel CIK FIA European Championship, Rinicella punta infatti a chiudere la stagione massimizzando l’esperienza maturata sinora nella nuova categoria OKJ e sfruttando al 100% il potenziale tecnico messogli a disposizione dal suo team.

“La WSK Open Cup è una delle mie ultime gare della stagione e ci tengo a chiudere in bellezza quest’anno molto intenso ed importante per la mia futura carriera ha dichiarato il giovane pilota-. La pista di Adria mi piace molto e di solito riusciamo ad andare anche molto forte, per cui spero davvero di poter lottare fino alla fine per la vittoria assoluta. Sarà una settimana molto lunga ed intensa e non si potranno fare errori. Siamo pronti e sento che siamo vicini ad un nuovo ottimo risultato per cui incrociamo e dita.”

Il lunghissimo programma di Adria prevede lo start nella giornata di lunedì con la disputa delle prove libere ufficiali di entrambe i round che proseguiranno anche nella giornata di martedì. Mercoledì sarà invece la volta di ulteriori prove libere, delle prove cronometrate per entrambi i round e delle prime manche di sfida del Round 1. Nella giornata di giovedì termineranno le sfide del Round 1, mentre in quella di venerdì inizieranno le sfide incrociate relative al Round 2. Sabato sarà la volta del termine delle sfide del Round 2 e delle due Pre Finali (Round1 + Round 2), mentre Domenica 29 avranno luogo le attesissime Finali di entrambi i round.

Per chi volesse seguire i due eventi live sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della serie www.wskarting.it.

 








<
>
Sport
Calcio Eccellenza
Doppio colpo in entrata per i rossoblu
Pomezia Calcio, firmano i difensori Montella e Scardola
Basket Femminile
La scorsa stagione a Latina
Serie B. Virtus Basket Aprilia, presa Chiara Mauriello
Calcio Serie D
Arriva dal Trastevere
Aprilia Calcio, firma il difensore Alessio Calisto
Calcio Eccellenza
In uscita dal Nuova Florida
L’Anzio Calcio si rinforza con l'attaccante Gabriele Giusto
Basket Maschile
Neroniani nel Gruppo A, start 1 Novembre
Serie C Gold. L’Anzio Basket è pronto per la nuova stagione
Calcio a 5
Arriva in prestito dal Merano
Serie A2. Mirafin, il colpo last minute è Carlinhos
Calcio Giovanile
"Stiamo investendo tanto sui giovani"
Pomezia Calcio, Bizzaglia non si ferma più: nuova scuola calcio a Torvaianica
Calcio a 5
I pometini hanno portato a casa 3 titoli
Fortitudo Pomezia, en plein alle finali AICS. Silveri: "stiamo lavorando bene"
Calcio Promozione
Il noto ortopedico entra nel Club
Nuovo Cos Latina, Agostino Tucciarone per puntare ancora più in alto
Calcio Eccellenza
Espugnato 3-1 il campo dell'Itri
Centro Sportivo Primavera, il debutto in Eccellenza è da urlo






EVENTI (0)