Organizzata dall'associaz. DonatoriNati

Giornata di donazione del sangue in piazza a Ciampino FOTO

Si sta tenendo con una buona partecipazione di donatori, presso il piazzale antistante il municipio di Ciampino la nuova giornata di donazione del sangue organizzata dall'associazione "DonatoriNati", che riunisce i donatori volontari della Polizia di Stato della Regione Lazio, iniziativa che ha avuto il patrocinio del Comune di Ciampino. Tutte le procedure relative alle donazioni si sono svolte nel pieno rispetto delle misure anti contagio. Sul posto nel camper attrezzato l'Equipe del Policlico Gemelli mentre i referenti dell' Associazione ADVPS Lazio si sono occupati di garantire il distanziamento sociale e la corretta alternanza delle donazioni nell' autoemoteca della Regione Lazio.

“Ringrazio tutti i cittadini intervenuti - ha dichiarato il sindaco di Ciampino Daniela Ballico - che hanno donato il sangue. Questo atto di altruismo, importantissimo in ogni periodo dell’anno, diventa ancor più importante nel momento storico che stiamo vivendo. Siamo orgogliosi, come Amministrazione, di fornire sempre il massimo sostegno a questa iniziativa che, siamo certi, troverà ogni anno un grande riscontro da parte dei cittadini di Ciampino che si sono sempre distinti per il loro altruismo e la sensibilità dimostrata nell’aiutare il prossimo”.

Soddisfazione anche da parte del responsabile dell'iniziativa per il Lazio della Polizia di Stato sostituto commissario Luca Repola, circa 25 i donatori dalle prime ore della mattinata. Prossima tappa venerdì 27 novembre a via Tuscolana 1550 presso il polo dell'anticrimine della polizia di stato. Tra i donatori oggi anche diversi poliziotti della Polfer di Ciampino che hanno presenziato all'evento insieme alla polizia locale.

Alle donazioni del sangue c'è stata anche grande partecipazione di giovani del posto, ringraziati dalla sindaca Daniela Ballico che ha partecipato all'iniziativa insieme al comandante della polizia ferroviaria di Ciampino Alessandro Lato.


























Rocca di Papa-studentessa al Bambin Gesù
16enne in gravi condizioni dopo la caduta dal balcone di casa