Pronti a tagliare le spese del Natale

Il Sindaco di Nettuno ai cittadini: “E’ crisi ma non lasceremo solo nessuno”

Il Sindaco di Nettuno

“Ho ascoltato con particolare attenzione il discorso del Premier Conte, e successivamente del Presidente Mattarella. Ancora una volta il nostro Paese e con lui il comune di Nettuno, è chiamato ad affrontare scelte difficilissime. 
In un momento così straordinario ci vengono richieste misure e decisioni adeguate all’emergenza. È proprio nelle difficoltà che si vede la tempra di un Paese e delle Istituzioni che lo governano.
Oggi in qualità di Sindaco di Nettuno, desidero rassicurare tutte le categorie e le famiglie particolarmente colpite dai provvedimenti di restrizione. Saranno 30 giorni di sacrifici. Il nostro Comune è pronto ad intervenire con gli aiuti che stanno arrivando sia dal Governo che dalla Regione, concorrendo, anche con risorse proprie, affinché le famiglie in difficoltà, non patiscano questo nuovo lockdown parziale. Questa emergenza sanitaria gravissima, non dovrà lasciare solo nessuno, l’obiettivo comune deve essere chiaro: 30 giorni di sacrifici per riuscire a ridurre l’impatto del virus, al fine di preservare il Natale, auspicando le riaperture in sicurezza e sostenendo la nostra economia, per tornare ad una vita sociale sana e tranquilla.
Già ieri mi sono confrontato con la maggioranza di questa Amministrazione. Conto di continuare questo tipo di confronto e allargarlo anche con tutte le forze di opposizione, che sono certo, comprendono la gravità del momento e come me auspicano di trovare soluzioni per ridurre al minimo l’impatto della crisi sulla vita sociale territoriale.
Intendo creare un tavolo di confronto, da affiancare ai settori comunali che già hanno sostenuto con impegno e dedizione assoluta la prima fase dell’emergenza. È stato fatto un lavoro immenso, rivolto esclusivamente al bene comune ed è per questo che ringrazio tutti. È intenzione di questa Amministrazione e mia personale, continuare a fare sacrifici per vincere questa emergenza senza lasciare indietro nessuno. Stiamo valutando, anche, di non sostenere spese per il Natale, persino per le luminarie, che sono una delle nostre tradizioni più sentite. Potrebbe essere un Natale buio, ma non un Natale nel quale ci saranno persone lasciate a sé stesse. Per illuminare, potrà bastare una candela alla finestra per far risplendere una città; proporrò di utilizzare i fondi disponibili per sostenere i nostri cittadini più fragili ed in sofferenza. Mi appello a tutte le forze buone e positive di questa Città: è il momento di attivarsi per non lasciare indietro nessuno e per cementare il patto sociale che unisce ogni comunità. Non c’è crisi che non possa essere superata se prevarrà sempre il bene e l’interesse comune: insieme ce la faremo, cittadini ed istituzioni. Mentre si studiano soluzioni, il mio invito alla popolazione, ad ciascuno di voi, è sempre lo stesso: usate le mascherine, proteggete voi stessi ed i vostri cari, mantenete il distanziamento sociale, rispettate le regole. Insieme supereremo anche questo”. Questo il messaggio del Sindaco della Città di Nettuno Alessandro Coppola che risponde alle nuove misure imposte dal Governo con un messaggio di fiducia per le famiglie e i lavoratori. Ogni sforzo possibile sarà messo in atto dal Comune contro la pandemia e le sue drammatiche conseguenze.








<
>
Sport
Calcio Eccellenza
Doppio colpo in entrata per i rossoblu
Pomezia Calcio, firmano i difensori Montella e Scardola
Basket Femminile
La scorsa stagione a Latina
Serie B. Virtus Basket Aprilia, presa Chiara Mauriello
Calcio Serie D
Arriva dal Trastevere
Aprilia Calcio, firma il difensore Alessio Calisto
Calcio Eccellenza
In uscita dal Nuova Florida
L’Anzio Calcio si rinforza con l'attaccante Gabriele Giusto
Basket Maschile
Neroniani nel Gruppo A, start 1 Novembre
Serie C Gold. L’Anzio Basket è pronto per la nuova stagione
Calcio a 5
Arriva in prestito dal Merano
Serie A2. Mirafin, il colpo last minute è Carlinhos
Calcio Giovanile
"Stiamo investendo tanto sui giovani"
Pomezia Calcio, Bizzaglia non si ferma più: nuova scuola calcio a Torvaianica
Calcio a 5
I pometini hanno portato a casa 3 titoli
Fortitudo Pomezia, en plein alle finali AICS. Silveri: "stiamo lavorando bene"
Calcio Promozione
Il noto ortopedico entra nel Club
Nuovo Cos Latina, Agostino Tucciarone per puntare ancora più in alto
Calcio Eccellenza
Espugnato 3-1 il campo dell'Itri
Centro Sportivo Primavera, il debutto in Eccellenza è da urlo
Sport
Il neroniano si è imposto negli Under 23
Ciclocross. Antonio Folcarelli trionfa a Civitavecchia






EVENTI (0)