Dopo la commissione capigruppo

Uova sull’auto del consigliere Mancini di Nettuno, la solidarietà della politica

Ieri è stata stata diffusa la notizia che il consigliere comunale di opposizione a Nettuno Daniele Mancini ha trovato l’auto in sosta dopo la commissione capigruppo, sotto il comune a Nettuno, con delle uova lanciate sul cofano. Diverse le reazioni solidali della politica:
“Ho appreso con profondo sdegno dalla stampa locale del vile e deprecabile gesto di cui è stato vittima il consigliere di opposizione Daniele Mancini. Confido che nel più breve tempo possibile le Forze dell’ordine facciamo chiarezza sull’accaduto che è un attacco non solo al consigliere Mancini, ma a tutte le istituzioni democratiche. Nel mio ruolo farò quanto possibile per fornire collaborazione e sostegno agli inquirenti per trovare il colpevole di questo atto inqualificabile. La mia massima solidarietà e la mia vicinanza al Consigliere Daniele Mancini”. Queste le parole del Sindaco della Città di Nettuno Alessandro Coppola.

***
Immediata la reazione solidale del centrosinistra.
“Quanto accaduto al consigliere Mancini è di una gravità inaudita – scrivono Roberto Alicandri, Marco Federici, Antonio Taurelli e Waldemaro Marchiafava e dimostra ancora una volta che i nostri timori circa l’impraticabilità di campo democratico nella nostra città erano ampiamente fondati. Ora ci attendiamo che la politica prenda una posizione forte a tutela della dignità delle persone. Da parte nostra ovviamente va al consigliere Mancini la più piena solidarietà umana e politica”.

***

“Siamo senza parole per il fatto accaduto al consigliere comunale Daniele Mancini,nulla può giustificare un simile gesto. La politica è dialogo e mediazione a anche nel disaccordo è impensabile poter mettere in pratica un atto inqualificabile come il lancio di uova. Siamo pronti ad accompagnare il consigliere Mancini a lavare la sua auto e al consigliere Mancini diciamo che ci sentiamo colpiti da questo fatto come se fosse stato fatto nei confronti del nostro gruppo politico. Nessuno deve essere lasciato solo di fonte a chi pensa che il confronto politico possa diventare scontro e persino aggressione”. Così in una nota stampa il gruppo di Alleanza nettunese che esprime massima vicinanza al consigliere di opposizione colpito da lancio delle uova sulla sua auto.

***

“Anche se non condivido alcuni atteggiamenti politici del consigliere Daniele Mancini è assolutamente chiaro che non si possono essere tollerati questi atti vandalici nei confronti di nessuno e in particolare di rappresentanti dei cittadini. Esprimo la mia solidarietà al consigliere e suggerisco a Mancini di verificare se dove era parcheggiata la macchina ci sono le telecamere per arrivare ad individuare al più presto i responsabili di questo gesto assurdo”. Così in un post l’assessore della giunta Coppola, spesso in disaccordo con Mancini, Claudio Dell’Uomo.








<
>
Sport
Basket Femminile
La scorsa stagione a Latina
Serie B. Virtus Basket Aprilia, presa Chiara Mauriello
Calcio Serie D
Arriva dal Trastevere
Aprilia Calcio, firma il difensore Alessio Calisto
Calcio Eccellenza
In uscita dal Nuova Florida
L’Anzio Calcio si rinforza con l'attaccante Gabriele Giusto
Basket Maschile
Neroniani nel Gruppo A, start 1 Novembre
Serie C Gold. L’Anzio Basket è pronto per la nuova stagione
Calcio a 5
Arriva in prestito dal Merano
Serie A2. Mirafin, il colpo last minute è Carlinhos
Calcio Giovanile
"Stiamo investendo tanto sui giovani"
Pomezia Calcio, Bizzaglia non si ferma più: nuova scuola calcio a Torvaianica
Calcio a 5
I pometini hanno portato a casa 3 titoli
Fortitudo Pomezia, en plein alle finali AICS. Silveri: "stiamo lavorando bene"
Calcio Promozione
Il noto ortopedico entra nel Club
Nuovo Cos Latina, Agostino Tucciarone per puntare ancora più in alto
Calcio Eccellenza
Espugnato 3-1 il campo dell'Itri
Centro Sportivo Primavera, il debutto in Eccellenza è da urlo
Sport
Il neroniano si è imposto negli Under 23
Ciclocross. Antonio Folcarelli trionfa a Civitavecchia
Basket Maschile
Intervista al Presidente Fabrizio Monni
Riparte la stagione della Virtus Pomezia Basket con il sogno C Silver
Volley Femminile
Esordio il 7 Novembre con la Fenice
Serie B2. Si alza il sipario sulla stagione della United Volley Pomezia