Successo per l'evento

Motoraduno delle Polizie Locali, Cisterna 'invasa' da bikers in divisa FOTO

Centinaia di persone, motociclisti e cittadini, nel pieno rispetto delle norme anti Covid, hanno preso parte alla seconda edizione del motoraduno delle polizie locali dei comandi del Lazio, nell'ambito dei festeggiamenti della 33esima edizione della Festa di San Sebastiano 2021.

Dopo il grande successo della prima edizione, i motociclisti delle polizie locali si sono incontrati sabato 12 settembre 2020 a Marino alle ore 9.00 in Piazza S. Barnaba, dove un’intera comunità in festa, primo tra i quali il Sindaco Carlo Colizza, ha accolto con applausi i motociclisti. Grande emozione in piazza quando poco prima della partenza, l'agente mezzo soprano Isabella Amati, in forza alla Polizia Locale di Roma Capitale, ha intonato “con te partirò” e poi l'inno nazionale di Mameli, suonati dalla storica Banda romana della Polizia Locale di Roma Capitale.

Tantissimi i partecipanti: 124 moto con 148 persone a bordo si sono messe in fila. Quaranta le moto di servizio delle Polizie Locali dei comandi del Lazio, provenienti da Ciampino, Città metropolitana di Roma Capitale, Fondi, Latina, Monterotondo, Nettuno, Pomezia, Pontinia, Roma Capitale, Sabaudia e Velletri, oltre a tre comandi di fuori regione: Nereto e Sant'Omero dall'Abruzzo e Prato dalla Toscana. Altri 25 tra ufficiali ed agenti hanno partecipato in forma privata provenienti da Albano Laziale, Città metropolitana di Roma Capitale, Frascati, Gaeta, Genazzano, Grottaferrata, Marino, Pontinia, Rocca di Papa e Roma Capitale.
Oltre alle Polizie Locali, graditissima è stata la partecipazione della pattuglia della Polizia stradale di Albano Laziale, e dei moto club ufficiali della Polizia di Stato, degli appartenenti all’Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza e dell'Associazione Motociclisti Forze dell'ordine, oltre ad alcuni moto club di cittadini amici delle forze di polizia provenienti dalla provincia di Roma, e dalle provincie di Ancona, Padova, Potenza e Taormina.

Dopo aver attraversato le città di Castel Gandolfo, Albano Laziale, Ariccia e Genzano di Roma, le moto sono giunte a Velletri, con un ingresso davvero emozionante nel contro storico tra i passanti e i residenti che applaudivano i bikers.
In Piazza Cairoli, l'Amministrazione comunale ha ufficializzato la candidatura del comune di Velletri ad ospitare i festeggiamenti di San Sebastiano per le Polizie Locali del Lazio in occasione della 34esima edizione del gennaio 2022, compresa la terza edizione del motoraduno nel 2021.
Oltre a ciò, l'Amministrazione ha donato ad ogni ufficiale e agente presenti una spilla da motociclista per le divise di ordinanza, ed a tutti i partecipanti ha offerto un cesto contenente prodotti tipici veliterni.

Dopo la breve e gradita sosta, le moto si sono dirette a Cisterna di Latina, accolti, ancor di più, da una festosa cittadinanza che applaudiva il passaggio delle pattuglie e dei bikers, sin dall'ingresso nel Corso della Repubblica fino alla sosta in Piazza 19 Marzo, dove le moto sono rimaste in sosta e in mostra per la cittadinanza.

A tutti i comandi e i motoclub delle forze di polizia presenti è stato donato un crest ed un libro raffiguranti la storia del Palazzo Caetani, sede municipale cisternense.








<
>
Sport
Calcio Eccellenza
Espugnato 3-1 il campo dell'Itri
Centro Sportivo Primavera, il debutto in Eccellenza è da urlo
Sport
Il neroniano si è imposto negli Under 23
Ciclocross. Antonio Folcarelli trionfa a Civitavecchia
Basket Maschile
Intervista al Presidente Fabrizio Monni
Riparte la stagione della Virtus Pomezia Basket con il sogno C Silver
Volley Femminile
Esordio il 7 Novembre con la Fenice
Serie B2. Si alza il sipario sulla stagione della United Volley Pomezia
Calcio Eccellenza
In Coppa Italia ci sarà la Luiss
Anzio Calcio, esordio in campionato il 27 settembre a Tor Sapienza
Calcio Eccellenza
Sempre in movimento il club di Valle
L'Unipomezia sbarca su Instagram e ha già una follower di lusso…
Calcio a 5
La squadra si è ritrovata il 24 Agosto
Città di Anzio Calcio a 5, si alza il sipario sulla nuova stagione
Calcio Eccellenza
Il bomber è sempre più un punto fermo
Centro Sportivo Primavera, riscattato Kevin Carlino a titolo definitivo
Calcio Serie D
La rosa di Bussone ora è al completo
Team Nuova Florida, dal Portici arriva l'attaccante Ciro Coratella
Calcio Promozione
Per lui un passato anche in Serie B
Colpaccio Virtus Ardea: il super Bomber Marco Ascenzi ha detto si