ELEZIONI GENZANO

5 aspiranti Sindaci di Genzano a confronto: ecco i loro obiettivi

Tra grandi ritorni, giovani promesse e nuovi nomi, Genzano si prepara ad eleggere il Primo Cittadino. Il Caffè intervista i 5 candidati sindaco che puntano dritti al palazzo comunale. I programmi sono chiari e funzionali per la comunità: amministrazione trasparente, lotta al degrado urbano, servizi idrici regolari, rilancio del turismo locale


Domanda per i candidati sindaco
“Quali sono le tre cose più importanti che certamente realizzerà nel suo mandato da sindaco?”


CARLO ZOCCOLOTTI
Democratici e Progressisti, PD, Noi domani Genzano, Genzano Possibile e Carlo Zoccolotti Sindaco

“Genzano è la mia città e penso che meriti di essere migliore” 
Economia e Cooperazione sono le mie passioni, insieme alla politica di cui mi sono sempre occupato nella Sinistra Giovanile e nei Democratici di Sinistra prima, nel PD da qualche anno. Mi candido come sindaco perché questa è la mia città e penso che meriti di essere migliore, perché la coalizione che mi sostiene è fatta di donne e di uomini in cui credo e insieme abbiamo dato vita a un programma ambizioso per fermare il declino che da troppo tempo ci pervade. Arriva un momento nella vita nel quale, se avverti che qualcosa non funziona e qualcuno ti offre la possibilità di aggiustarlo e pensi di averne le competenze e le capacità, ci devi provare. Oggi per Genzano è tempo di guardare avanti!


FLAVIO GABBARINI
Città Futura, Viviamo Genzano e Ripartiamo per Genzano Futura 

“Rivoluzione verde per Genzano, riqualificheremo parchi e sentieri”
Vogliamo riprendere un percorso interrotto nel 2016, vogliamo dare nuovo slancio allo sviluppo ecosostenibile del paese, con un governo stabile e competente e con una visione lungimirante e responsabile. Quello che attueremo è una rivoluzione verde, ossia una serie di iniziative in grado di migliorare la qualità della vita urbana e promuovere un’immagine attraente della città. Pensiamo alla rigenerazione urbana in chiave green, alla riqualificazione di spazi verdi e alla realizzazione di sentieri naturalistici attrezzati. Con il brand "Infiorata" intendiamo inoltre promuovere eventi in grado di richiamare turisti, per scoprire le arti e tradizioni, nonché rilanciare commercio e ristorazione.  


PIERGIUSEPPE ROSATELLI
Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia 

“Recupero del degrado, manutenzione di strade e videosorveglianza”
Le tre cose più importanti che faremo: revisione della macchina amministrativa con la informatizzazione dei processi per garantire un servizio moderno ai cittadini insieme alla ricerca di risorse economiche per finanziare opere pubbliche, sociali e culturali; recupero del degrado urbano e pulizia della città attraverso la manutenzione di strade, marciapiedi, piazze, scuole e parchi con la realizzazione di un sistema di videosorveglianza per la sicurezza dei cittadini; la soluzione definitiva dei problemi del Teatro Comunale e di Palazzo Cesarini con iniziative di sostegno per commercio, turismo, artigianato e sport insieme a una particolare attenzione per le politiche ambientali e la salute.


WALTER IPPOLITO
Movimento 5 Stelle

“Stanziamenti per anziani, famiglie e disabili: nessuno resterà indietro”
Aumento di stanziamenti per anziani, famiglie e disabili in particolare stato di fragilità, patto di inclusione sociale nella comunità per i beneficiari del reddito di cittadinanza. Sostegno a progetti di sviluppo coi comuni limitrofi per il rilancio delle PMI attraverso l'istituzione di uno sportello di accesso a fondi europei, equo accesso a sanità, istruzione, digitalizzazione, energie rinnovabili. Potenziamento del turismo grazie al distretto turistico-culturale, piano di mobilità coi comuni vicini e promozione di eventi. Accordo per uno sviluppo urbano sostenibile: rifacimento di strade, parcheggi, marciapiedi, riqualificazione di borgo e frazioni. Genzano tornerà la Perla dei Castelli.


ROBERTO BORRI
PCI e lista Per la rinascita di Genzano 

“Amministrazione trasparente, servizi regolari e continuità scolastica”
Il primo passo è ricreare il rapporto di fiducia tra amministratori e cittadini: far sì che i cittadini possano partecipare attivamente nell’interesse della città. Garantiremo la massima trasparenza nella comunicazione, rendendo noto tutte le decisioni dell’amministrazione. Promuoveremo attività sportive, culturali, sociali, ambientali senza più esternalizzare i servizi, ma unendo le forze con gli altri Comuni. Lavoreremo con Acea per evitare futuri disagi al servizio idrico. Scuole: saremo il punto di riferimento per garantire continuità scolastica e sicurezza degli studenti. Finanziamenti europei: li useremo al meglio per investire nella crescita del paese, accorciando i tempi burocratici. 


 








<
>
Sport
Calcio Eccellenza
Espugnato 3-1 il campo dell'Itri
Centro Sportivo Primavera, il debutto in Eccellenza è da urlo
Sport
Il neroniano si è imposto negli Under 23
Ciclocross. Antonio Folcarelli trionfa a Civitavecchia
Basket Maschile
Intervista al Presidente Fabrizio Monni
Riparte la stagione della Virtus Pomezia Basket con il sogno C Silver
Volley Femminile
Esordio il 7 Novembre con la Fenice
Serie B2. Si alza il sipario sulla stagione della United Volley Pomezia
Calcio Eccellenza
In Coppa Italia ci sarà la Luiss
Anzio Calcio, esordio in campionato il 27 settembre a Tor Sapienza
Calcio Eccellenza
Sempre in movimento il club di Valle
L'Unipomezia sbarca su Instagram e ha già una follower di lusso…
Calcio a 5
La squadra si è ritrovata il 24 Agosto
Città di Anzio Calcio a 5, si alza il sipario sulla nuova stagione
Calcio Eccellenza
Il bomber è sempre più un punto fermo
Centro Sportivo Primavera, riscattato Kevin Carlino a titolo definitivo
Calcio Serie D
La rosa di Bussone ora è al completo
Team Nuova Florida, dal Portici arriva l'attaccante Ciro Coratella
Calcio Promozione
Per lui un passato anche in Serie B
Colpaccio Virtus Ardea: il super Bomber Marco Ascenzi ha detto si