Edifici commerciali e direzionali

Nuova strada e rotatorie nel Comparto D di Pomezia: al via il cantiere FOTO

Tre anni dopo l'approvazione della variante del Comparto D, partono in questi giorni i lavori di riqualificazione nel quadrante del comune di Pomezia collocato tra la complanare della Pontina e via dei Castelli Romani. Il progetto prevede la realizzazione di una nuova strada di collegamento tra il sottopasso adiacente all'hotel Selene e via dei Castelli Romani (altezza Asl) e la costruzione di due rotatorie collocate in corrispondenza dell'hotel Selene e lungo l'arteria di nuova realizzazione. I lavori dureranno circa 18 mesi.

«Oggi non avviamo solo un cantiere, ma un intervento urbanistico di primaria importanza – ha spiegato l’assessore all'Urbanistica Luca Tovalieri – La modifica della destinazione d’uso da industriale a servizi privati, che prevede la possibilità di realizzazione di edifici commerciali e direzionali, permette infatti di scongiurare la nascita di una nuova area industriale in prossimità del centro abitato. Aumentiamo così i servizi offerti ai nostri cittadini decongestionando il traffico veicolare nella zona ed ampliando il perimetro urbano». «La realizzazione della nuova strada di collegamento – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici Federica Castagnacci – e la costruzione delle due rotatorie garantiscono una maggiore sicurezza e una maggiore fluidità del traffico, rendendo Pomezia sempre più vivibile. Non solo, grazie a questo intervento possiamo risolvere anche la problematica degli allagamenti in zona sottopasso a salvaguardia della pubblica incolumità dei cittadini».

«Partono i lavori per uno degli interventi più importanti della viabilità centrale di Pomezia – ha evidenziato il sindaco Adriano Zuccalà – Il miglioramento del Comparto D è strategico per la crescita della nostra città in termini di servizi e viabilità. Sono stati già installati i semafori in corrispondenza del sottopasso, che saranno in funzione a breve, per intervenire fin da subito sul rischio grandi piogge; seguiranno la costruzione di una rotatoria per decongestionare il traffico veicolare e un intervento privato per la riqualificazione dell’intera zona, che porterà investimenti ma soprattutto nuovi posti di lavoro. Il nostro ringraziamento va a tutti gli attori coinvolti che, a vario titolo in questi due anni, hanno contribuito e contribuiranno a questo importante progetto».​








<
>
Sport
Calcio Eccellenza
Doppio colpo in entrata per i rossoblu
Pomezia Calcio, firmano i difensori Montella e Scardola
Basket Femminile
La scorsa stagione a Latina
Serie B. Virtus Basket Aprilia, presa Chiara Mauriello
Calcio Serie D
Arriva dal Trastevere
Aprilia Calcio, firma il difensore Alessio Calisto
Calcio Eccellenza
In uscita dal Nuova Florida
L’Anzio Calcio si rinforza con l'attaccante Gabriele Giusto
Basket Maschile
Neroniani nel Gruppo A, start 1 Novembre
Serie C Gold. L’Anzio Basket è pronto per la nuova stagione
Calcio a 5
Arriva in prestito dal Merano
Serie A2. Mirafin, il colpo last minute è Carlinhos
Calcio Giovanile
"Stiamo investendo tanto sui giovani"
Pomezia Calcio, Bizzaglia non si ferma più: nuova scuola calcio a Torvaianica
Calcio a 5
I pometini hanno portato a casa 3 titoli
Fortitudo Pomezia, en plein alle finali AICS. Silveri: "stiamo lavorando bene"
Calcio Promozione
Il noto ortopedico entra nel Club
Nuovo Cos Latina, Agostino Tucciarone per puntare ancora più in alto
Calcio Eccellenza
Espugnato 3-1 il campo dell'Itri
Centro Sportivo Primavera, il debutto in Eccellenza è da urlo
Sport
Il neroniano si è imposto negli Under 23
Ciclocross. Antonio Folcarelli trionfa a Civitavecchia
Basket Maschile
Intervista al Presidente Fabrizio Monni
Riparte la stagione della Virtus Pomezia Basket con il sogno C Silver