Volley Femminile

Esordio il 7 Novembre con la Fenice

Serie B2. Si alza il sipario sulla stagione della United Volley Pomezia

Con l’inizio della preparazione atletica presso il palazzetto di via Varrone, si è alzato ufficialmente il sipario sulla nuova stagione della United Volley Pomezia in vista del campionato di Serie B2 che partirà (Covid permettendo) nella prima decade di Novembre. Agli ordini del primo allenatore Alessandro Nulli Moroni e del suo secondo Pierfrancesco Sarno, le ragazze hanno iniziato a sudare per farsi trovare pronte ai nastri di partenza di un campionato che (almeno sulla carta) annovera il team pometino targato Gianni Viglietti tra le 4 – 5 squadre candidate a giocarsi il passaggio di categoria. E a proposito di campionato, Pomezia è stata inserita nel Gruppo L, girone decisamente impegnativo composto da 7 squadre laziali (Volley Group Roma, Tivoli, Viterbo, Civitavecchia, Volley Friends Roma, Fenice Roma e appunto Pomezia), una toscana (Grosseto Volley) e 4 sarde (San Paolo Cagliari, Alfieri Antes Smartsoa, la Smeralda e Volley Olbia). La squadra di Moroni esordirà il 7 novembre sul campo della Fenice, per disputare poi la prima in casa il 14 contro Civitavecchia.

Le riconferme – A guidare il roster della United Volley Pomezia anche nella prossima stagione sarà ancora la schiacciatrice e capitano di mille battaglie classe 1989 Martina Kranner. Riconfermate poi anche l’opposto Carlotta Frasca, le centrali Viviana Corvese ed Alessia Viglietti, la palleggiatrice Carlotta Oggioni, il libero Ilaria Cianetti ed il martello Elena Bigioni.

I nuovi arrivi – Per quanto riguarda i volti nuovi, sono approdate alla corte di mister Moroni il libero Silvia Lanzi, l’opposto Zoe Evangelista, la centrale Michela Artini, la palleggiatrice Lucrezia Licata ed il martello Giulia Pistocchi.

Il sogno del Presidente Viglietti: “Un ciclo vincente” – La United Volley Pomezia nasce nel luglio del 2019, rilanciando la città di Pomezia nel palcoscenico pallavolistico nazionale a distanza di oltre venti anni. Il Presidente Gianni Viglietti, che ha acquistato il titolo sportivo dalla Modo Volley Grottaferrata, ha messo in moto una macchina incredibile. La prima squadra ha vissuto la prima stagione 2019-2020 da protagonista, stabilizzandosi nei primi posti del campionato di B2 e raggiungendo le finali di coppa Italia. Solo il Covid-19 ha fermato la corsa delle pometine verso grandi traguardi. Come detto, le rossoblu si presenteranno ai nastri di partenza per il secondo anno consecutivo della B2 con grande motivazione. La nuova realtà sportiva ha un progetto a lungo termine riguardante anche il settore giovanile e il maschile. “Il nostro sogno nel cassetto è quello di aprire un ciclo vincente – afferma lo stesso Gianni Viglietti – Confidiamo vivamente che gli sportivi pometini si avvicinino alla United Volley Pomezia. Come società, ci tengo a precisarlo, desideriamo fortemente avere un rapporto di buon vicinato con tutte le altre realtà di pallavolo di Pomezia e dintorni. Siamo aperti a qualunque tipo di dialogo. Vogliamo crescere in fretta, puntando senza mezzi termini a valorizzare le risorse del territorio”.








<
>
Sport
Basket Femminile
La scorsa stagione a Latina
Serie B. Virtus Basket Aprilia, presa Chiara Mauriello
Calcio Serie D
Arriva dal Trastevere
Aprilia Calcio, firma il difensore Alessio Calisto
Calcio Eccellenza
In uscita dal Nuova Florida
L’Anzio Calcio si rinforza con l'attaccante Gabriele Giusto
Basket Maschile
Neroniani nel Gruppo A, start 1 Novembre
Serie C Gold. L’Anzio Basket è pronto per la nuova stagione
Calcio a 5
Arriva in prestito dal Merano
Serie A2. Mirafin, il colpo last minute è Carlinhos
Calcio Giovanile
"Stiamo investendo tanto sui giovani"
Pomezia Calcio, Bizzaglia non si ferma più: nuova scuola calcio a Torvaianica
Calcio a 5
I pometini hanno portato a casa 3 titoli
Fortitudo Pomezia, en plein alle finali AICS. Silveri: "stiamo lavorando bene"
Calcio Promozione
Il noto ortopedico entra nel Club
Nuovo Cos Latina, Agostino Tucciarone per puntare ancora più in alto
Calcio Eccellenza
Espugnato 3-1 il campo dell'Itri
Centro Sportivo Primavera, il debutto in Eccellenza è da urlo
Sport
Il neroniano si è imposto negli Under 23
Ciclocross. Antonio Folcarelli trionfa a Civitavecchia
Basket Maschile
Intervista al Presidente Fabrizio Monni
Riparte la stagione della Virtus Pomezia Basket con il sogno C Silver
Volley Femminile
Esordio il 7 Novembre con la Fenice
Serie B2. Si alza il sipario sulla stagione della United Volley Pomezia