Presso l'ex Claudia sulla via Pontina

A settembre torna l'Aprilia Film Festival con gli attori apriliani del momento

Si terrà il 19 e 20 settembre, negli spazi dell’ex Claudia, via Pontina Km 46,600 ad Aprilia la seconda edizione dell’Aprilia Film Festival, sotto la direzione artistica dell’attore apriliano Federico Paolini. Il Festival affonda le sue radici in un percorso decennale portato avanti da Nicola Fabrizio, regista e attore anch’egli apriliano, che ha curato la Rassegna Cortometraggi SteNik dal 2006 al 2016 e che tuttora collabora al Progetto. Il Festival intende valorizzare e sostenere il mondo dei cortometraggi promuovendo la partecipazione di filmmaker provenienti da tutto il mondo, lasciando la massima libertà di espressione di genere e stile cinematografico. Il progetto nasce con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Aprilia, che ha offerto un particolare sostegno all’iniziativa apprezzandone il forte coinvolgimento territoriale promosso dal Festival.

"E’ nostra intenzione infatti - afferma il suo Direttore Artistico - promuovere la città di Aprilia come importante snodo di cultura cinematografica a livello internazionale. La prima edizione realizzata nel 2019 ha avuto un importante ritorno in termini di partecipazione e di critica, e per l’edizione 2020, slittata a causa dell’emergenza Covid 19 e riprogrammata per il prossimo 19 e 20 settembre, è prevista la partecipazione di giurati importanti: Massimiliano Bruno – Regia, Luciano Fontana – Montaggio, Antonio Gargiulo – Recitazione, Herbert Simone Paragnani – Sceneggiatura, Mark Melville – Fotografia. Special Guests, all’apertura del Festival, il 19 settembre, l’attore e doppiatore (Chris Griffin e Milhouse) Davide Lepore e l’attore apriliano Gabriel Montesi, protagonista di “Favolacce”".

Sono diverse le categorie dei premi in palio: Miglior Cortometraggio, Miglior Documentario, Miglior Cortometraggio d'animazione, Regia, Fotografia, Montaggio, Attore, Attrice, Sceneggiatura. Saranno inoltre riconosciuti un Premio del pubblico e un Premio Aprilia, assegnato dalla critica apriliana. L’edizione 2020 sarà presentata da Noemi Zecchin e Robert Sibu e l’orario di inizio è previsto per le ore 20,00 in entrambe le giornate. Si garantiscono le misure di prevenzione e protezione Covid 19 attraverso l’accesso contingentato, che avverrà tramite prenotazione al numero 375 549 9895 (anche whatsapp) e distanziamento dei posti in sala.








<
>
Sport
Basket Femminile
La scorsa stagione a Latina
Serie B. Virtus Basket Aprilia, presa Chiara Mauriello
Calcio Serie D
Arriva dal Trastevere
Aprilia Calcio, firma il difensore Alessio Calisto
Calcio Eccellenza
In uscita dal Nuova Florida
L’Anzio Calcio si rinforza con l'attaccante Gabriele Giusto
Basket Maschile
Neroniani nel Gruppo A, start 1 Novembre
Serie C Gold. L’Anzio Basket è pronto per la nuova stagione
Calcio a 5
Arriva in prestito dal Merano
Serie A2. Mirafin, il colpo last minute è Carlinhos
Calcio Giovanile
"Stiamo investendo tanto sui giovani"
Pomezia Calcio, Bizzaglia non si ferma più: nuova scuola calcio a Torvaianica
Calcio a 5
I pometini hanno portato a casa 3 titoli
Fortitudo Pomezia, en plein alle finali AICS. Silveri: "stiamo lavorando bene"
Calcio Promozione
Il noto ortopedico entra nel Club
Nuovo Cos Latina, Agostino Tucciarone per puntare ancora più in alto
Calcio Eccellenza
Espugnato 3-1 il campo dell'Itri
Centro Sportivo Primavera, il debutto in Eccellenza è da urlo
Sport
Il neroniano si è imposto negli Under 23
Ciclocross. Antonio Folcarelli trionfa a Civitavecchia
Basket Maschile
Intervista al Presidente Fabrizio Monni
Riparte la stagione della Virtus Pomezia Basket con il sogno C Silver
Volley Femminile
Esordio il 7 Novembre con la Fenice
Serie B2. Si alza il sipario sulla stagione della United Volley Pomezia