A Torvaianica, stabilimento Le Amache

Nasce il progetto politico-culturale Ossigeno Pomezia, presentazione il 5 agosto

Nasce “Ossigeno Pomezia”, l’associazione che unisce impegno politico e cura del territorio e che sarà presentata il 5 agosto a Torvaianica alle ore 21,30, presso lo stabilimento Le Amache a Torvaianica (lungomare delle Sirene 219).

I promotori sono Danilo Risi, Andrea Buratti, Marco Durastante, Enrico Mangano, Chiara Martinelli, Eleonora Mazzuca, Tullia Nargiso, Lara Navisse, Simone Turani, Arianna Vignetti, Laura Vingolo.

“Un nuovo progetto culturale, politico e sociale per la nostra città – si legge in un comunicato –. Nonostante apparteniamo a diverse realtà politiche, associative e culturali abbiamo intenzione di portare avanti progetti ed iniziative in un’ottica territoriale spinti dalle sfide che ci accomunano e ci appassionano: la sostenibilità ambientale e sociale, l’europeismo, la tutela dei diritti individuali e collettivi. La primissima iniziativa, non a caso, è stata l’intervista al Presidente di Irbm-Pomezia, Piero Di Lorenzo, che ci ha aperto le porte per parlare della ricerca sul vaccino anti Covid e del rapporto tra la sua azienda ed il territorio e tra ricerca ed Europa. Il 27 luglio scorso poi abbiamo dato vita al primo progetto di Cittadinanza Attiva, ripulendo l’area verde di via Boccaccio e le strade limitrofe dai rifiuti. Sono azioni che vogliamo replicare nei prossimi mesi per cercare di trasmettere un messaggio di attenzione verso la città e lo spazio urbano.

Ossigeno nasce perché crediamo che in un periodo come quello che stiamo vivendo non sia più possibile restare fermi a guardare”, concludono, “un progetto politico con un orizzonte che va oltre le scadenze elettorali”.








<
>
Sport
Calcio a 5
"Contenta per l'opportunità"
Serie A2. Mirafin, Moira Mirra è il nuovo Direttore Generale
Calcio a 5
Cencelli-Bonetto nello Staff di Esposito
Serie B. Fortitudo Futsal Pomezia, cambio di passo per una stagione da vertice
Calcio a 5
Lo scorso anno in A2 col Ciampino
Serie B. Colpaccio United Pomezia, preso Gianmarco Paolini
Calcio a 5
Per lui esperienze importanti a Ciampino
Serie B. La Fortituto Futsal Pomezia prepara il colpo Alessio Lemma
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo






EVENTI (1)