Le rassicurazioni del Pd

«Sarà istituito ad Aprilia il Commissariato della Polizia di Stato»

«I vertici della Polizia di Stato confermano che si sta procedendo a istituire il commissariato della Polizia di Stato ad Aprilia. Siamo alla fase dell’organizzazione inerente la logistica». L’ex senatore Claudio Moscardelli segretario provinciale PD e commissario PD di Aprilia, ha ricevuto rassicurazioni dal vice ministro dell’Interno Matteo Mauri che «ha svolto un ruolo decisivo per l’organico e per Aprilia e lo ringrazio del suo impegno: ho invitato Mauri ad Aprilia e spero di comunicare a breve la data dell’iniziativa».

Il deputato Raffaele Trano, ex M5S, aveva sollevato nei giorni scorsi la questione e il sottosegretario grillino all’Interno Carlo Sibilia aveva confermato l’interessamento della Prefettura di Latina. Ora anche l’altra forza di governo, il Pd, tramite i propri referenti rivendicano quella che, a prescindere dalla fazione politica, è una buona notizia per Aprilia.

«Non era facile l’istituzione del commissariato tuttavia la città di Aprilia presenta in termini demografici attuali e di crescita una realtà con tutte le condizioni per adottare il provvedimento – aggiunge Moscardelli –. Dimensioni, estensione territoriale e presenza criminale sono caratteristiche che sostengono la scelta. Nelle audizioni della Commissione Antimafia, Aprilia è risultata presentare molti elementi che necessitano di essere attenzionati: è un crocevia di numerose organizzazioni criminali sul territorio che sono il frutto di insediamenti storici e sopratutto oggi della vicinanza a Roma, una capacità espansiva notevole. L’organico aumentato della Polizia di Stato accompagnato da un lavoro egregio del Questore Spina che ringrazio per la capacità e la professionalità dimostrate, sono elementi che consentiranno di valorizzare l’istituzione del Commissariato ad Aprilia e di porre in essere un’azione di contrasto alla criminalità sempre più efficace».








<
>
Sport
Calcio a 5
"Contenta per l'opportunità"
Serie A2. Mirafin, Moira Mirra è il nuovo Direttore Generale
Calcio a 5
Cencelli-Bonetto nello Staff di Esposito
Serie B. Fortitudo Futsal Pomezia, cambio di passo per una stagione da vertice
Calcio a 5
Lo scorso anno in A2 col Ciampino
Serie B. Colpaccio United Pomezia, preso Gianmarco Paolini
Calcio a 5
Per lui esperienze importanti a Ciampino
Serie B. La Fortituto Futsal Pomezia prepara il colpo Alessio Lemma
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo






EVENTI (1)