L'omaggio del sindaco di Ardea

Beatrice Ion sindaco per un giorno: «Indossare la fascia tricolore è un onore»

Beatrice Ion, la campionessa della nazionale italiana di basket paralimpico diventa sindaco onorario di Ardea per un giorno. A seguito dell'aggressione subita da lei e dalla sua famiglia giovedì scorso di fronte al cancello della sua abitazione in via delle Robinie a Tor San Lorenozo, il sindaco di Ardea Mario Savarese, insieme al vicesindaco Morris Orakian e al presidente della Consulta per il superamento dell'handicap, Wiilliam Spina, a nome di tutta l'amministrazione comunale ha voluto premiarla testimoniando la vicinanza alla famiglia, cercando di farle superare il dolore di questi giorni.

Di origini rumene, Beatrice giovedì scorso è stata insultata insieme alla sua famiglia per le sue origini straniere. Il suo papà, Viorel Eduard Ion, è stato picchiato da un uomo che gli ha sferrato una testata e un pugno, vantandosi anche del proprio lungo curriculum criminale.​​ «Indossare oggi la fascia da primo cittadino di Ardea per me è un vero onore - ha dichiarato Beatrice Ion - vi ringrazio per i tanti messaggi di solidarietà che da giorni mi state inviando. L'affetto che mi avete dimostrato è unico, grazie davvero". Per l'occasione ad accompagnarla era presente anche il padre, visibilmente commosso.

«Grazie Ardea, grazie Tor San Lorenzo - ha aggiunto il papà di Beatrice - siamo veramente felici di essere qui con il sindaco, il vicesindaco e il presidente della Consulta per il superamento dell'handicap per questa onorificenza». Il sindaco, augurando una pronta guarigione ad entrambi, ha ribadito di lottare duramente ogni episodio di violenza, razzismo ed odio, prendendo le distanze da certi comportamenti che devono necessariamente essere isolati.

 








<
>
Sport
Calcio a 5
"Contenta per l'opportunità"
Serie A2. Mirafin, Moira Mirra è il nuovo Direttore Generale
Calcio a 5
Cencelli-Bonetto nello Staff di Esposito
Serie B. Fortitudo Futsal Pomezia, cambio di passo per una stagione da vertice
Calcio a 5
Lo scorso anno in A2 col Ciampino
Serie B. Colpaccio United Pomezia, preso Gianmarco Paolini
Calcio a 5
Per lui esperienze importanti a Ciampino
Serie B. La Fortituto Futsal Pomezia prepara il colpo Alessio Lemma
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo






EVENTI (0)