Torvaianica, segnalazione al Comune

Rampa per disabili chiusa dalle auto, la Coscioni: «Va impedito il parcheggio» FOTO

A cosa serve una rampa per disabili se è chiusa da un albero e dalle auto parcheggiate? La segnalazione, che riguarda l'area di piazzale Kennedy a Torvaianica, dove settimanalmente si svolge il mercato e che negli altri giorni viene usata come parcheggio, affollatissimo in estate, arriva dall'associazione Luca Coscioni di Pomezia. L'associazione ha fatto un sopralluogo sui lavori da poco conclusi, notando come le automobili possono ancora tranquillamente fermarsi davanti alla rampa, rendendola di fatto inutilizzabile dalle persone in carrozzina, e hanno scritto al sindaco, all'assessore ai Lavori pubblici Federica Castagnacci e al dirigente comunale proponendo una soluzione che non prevede il taglio del grande albero.

"Sicuri che non è intenzione di questo Comune realizzare opere che non possono essere utilizzate, soprattutto dall’utenza più debole, La invitiamo a predisporre nel più breve tempo possibile le dovute ed efficaci misure per impedire il parcheggio in quel tratto", si legge nella segnalazione inviata all'Ente. "Ci permettiamo di suggerire opere in alzato (es. parapedonali) e non semplice segnaletica orizzontale, perché il martedì qui si svolge il settimanale mercato e lo stesso sbarramento può verificarsi con i banchi di vendita. Rimaniamo in attesa di un riscontro per venire a conoscenza dei tempi di risoluzione".

Nel 2019 il Comune è stato insignito della "Bandiera lilla" che inserisce Pomezia nel circuito delle città che favoriscono il turismo delle persone con disabilità. Tra i criteri esaminati per assegnazione del vessillo, c'era proprio quello fondamentale dell’abbattimento delle barriere architettoniche.








<
>
Sport
Calcio a 5
"Contenta per l'opportunità"
Serie A2. Mirafin, Moira Mirra è il nuovo Direttore Generale
Calcio a 5
Cencelli-Bonetto nello Staff di Esposito
Serie B. Fortitudo Futsal Pomezia, cambio di passo per una stagione da vertice
Calcio a 5
Lo scorso anno in A2 col Ciampino
Serie B. Colpaccio United Pomezia, preso Gianmarco Paolini
Calcio a 5
Per lui esperienze importanti a Ciampino
Serie B. La Fortituto Futsal Pomezia prepara il colpo Alessio Lemma
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo






EVENTI (0)