All'asilo nido di Grotte Portella

Frascati: al via il centro estivo comunale per bambini dai 3 mesi agli 8 anni

È iniziato lunedì 6 luglio scorso il centro estivo per i bambini dai 3 mesi agli 8 anni nel Nido comunale di Grotte Portella, organizzato da Baby & Job, il cui progetto educativo prevede un programma di attività, di intrattenimento e ricreative con un occhio rivolto alla qualità delle proposte. Il centro estivo accoglierà fino a un massimo di 42 bambini, suddivisi in piccoli gruppi omogenei in modo da garantire il necessario distanziamento fisico e calibrare le attività a seconda delle capacità, dei bisogni e delle esigenze dei bambini. Sarà inoltre determinante che nei gruppi siano presenti sempre gli stessi bambini, per assicurare la tracciabilità delle relazioni e dei contatti sociali. I gruppi saranno indicati con i nomi dei colori (rosso, verde, giallo, blu); le magliette di uguale colore del gruppo saranno obbligatorie per i bambini e l’educatore, per dare uniformità visiva e immediata riconoscibilità.

«Come Amministrazione siamo convinti che i bambini e i ragazzi abbiano diritto al relax e al divertimento, specialmente dopo i mesi di Covid-19, e per questo abbiamo deciso di approvare il progetto presentato dalla società Baby and Job - dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Il raggiungimento degli obiettivi formativi sarà ottenuto attraverso il gioco. Per questo possiamo parlare di un progetto di edutainment, sostanzialmente in linea con le più moderne teorie educative».

«Tornano anche i servizi per la fascia di età 0-3 anni. Questo passaggio è stato possibile grazie all’accordo tra il Comune di Frascati, che ha applicato la norma ex art 48 del Decreto Cura Italia, permettendo così di offrire un costo calmierato del servizio, e la società Baby and Job - dichiarano l’Assessore alle Politiche Sociali Alessia De Carli e la Consigliera delegata alla Scuola Olga Masi -. Le famiglie hanno accolto la proposta con entusiasmo, e ne siamo soddisfatti. Ringraziamo gli uffici che hanno curato le procedure necessarie e la stessa Baby and Job per la collaborazione. Anche i più piccoli potranno tornare così a giocare insieme, nel rispetto delle dovute misure, ritrovando la dimensione ludica condivisa e lo spazio di crescita più idoneo alle loro esigenze.

Il centro estivo prevede la fruizione degli spazi esterni per la maggior parte della giornata, che saranno attrezzati con gazebo e ombrelloni, con tavoli e panche da esterno. Ogni gruppo di bambini utilizzerà la propria area, delimitato con nastri e transenne. Durante le attività all’aperto, il personale educativo organizzerà giochi e laboratori, in coerenza con il progetto educativo, evitando di creare situazioni in cui i bambini possano venire a contatto in maniera promiscua. Gli spazi al chiuso saranno utilizzati solo in caso di reale necessità, evitando al minimo i contatti prolungati, che sono quelli a rischio di eventuale contagio. Ad ogni squadra sarà assegnato uno spazio esclusivo. Per contattare il Servizio: Tel 06-9409407 / 327 2690619. Email: nidogrottep[email protected] www.babyandjob.it.








<
>
Sport
Calcio Eccellenza
Doppio colpo in entrata per i rossoblu
Pomezia Calcio, firmano i difensori Montella e Scardola
Basket Femminile
La scorsa stagione a Latina
Serie B. Virtus Basket Aprilia, presa Chiara Mauriello
Calcio Serie D
Arriva dal Trastevere
Aprilia Calcio, firma il difensore Alessio Calisto
Calcio Eccellenza
In uscita dal Nuova Florida
L’Anzio Calcio si rinforza con l'attaccante Gabriele Giusto
Basket Maschile
Neroniani nel Gruppo A, start 1 Novembre
Serie C Gold. L’Anzio Basket è pronto per la nuova stagione
Calcio a 5
Arriva in prestito dal Merano
Serie A2. Mirafin, il colpo last minute è Carlinhos
Calcio Giovanile
"Stiamo investendo tanto sui giovani"
Pomezia Calcio, Bizzaglia non si ferma più: nuova scuola calcio a Torvaianica
Calcio a 5
I pometini hanno portato a casa 3 titoli
Fortitudo Pomezia, en plein alle finali AICS. Silveri: "stiamo lavorando bene"
Calcio Promozione
Il noto ortopedico entra nel Club
Nuovo Cos Latina, Agostino Tucciarone per puntare ancora più in alto
Calcio Eccellenza
Espugnato 3-1 il campo dell'Itri
Centro Sportivo Primavera, il debutto in Eccellenza è da urlo






EVENTI (0)