Attivi da giugno

Pomezia, centri estivi: Sindaco e Assessore in visita alle strutture pubbliche FOTO

Il Sindaco Adriano Zuccalà e l'Assessore Miriam Delvecchio hanno visitato questa mattina i centri estivi attivati nelle strutture pubbliche, a partire da giugno, per bambini e ragazzi dai 0 ai 17 anni. Tre i centri estivi comunali, novità di quest'anno: gli asili nido “Isola che non c'è” e “Piccole Orme” per la fascia di età 0-3, e la scuola materna Maria Immacolata a Pomezia per i bambini dai 3 ai 6 anni. Inoltre da quest'anno il Comune di Pomezia ha messo a disposizione le strutture scolastiche di via di Torvaianica Alta, via Matteotti e via Singen per le associazioni che hanno partecipato al bando.

“Per la prima volta nella storia della Città – spiega l'Assessore Miriam Delvecchio – il Comune ha messo a disposizione strutture pubbliche per l'attivazione di centri estivi destinati ai nostri concittadini più piccoli. Questo dimostra la grande attenzione dell'Amministrazione comunale per bambini e ragazzi, soprattutto dopo il periodo di lockdown in cui sono venuti a mancare i riferimenti sociali del loro quotidiano”.

“Siamo felici di vedere i bambini liberi di giocare e svolgere attività ludico-formative soprattutto all'aria aperta – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Abbiamo verificato di persona che tutti i centri estivi attivati presso le strutture comunali adottano le misure di sicurezza previste dalle linee guida. Voglio ringraziare il personale della Sociosanitaria che ha accettato insieme a noi questa sfida, dimostrando di lavorare per il benessere della comunità, e a tutte le associazioni coinvolte per la grande passione e il lavoro che stanno svolgendo in queste settimane”.








<
>
Sport
Calcio a 5
"Contenta per l'opportunità"
Serie A2. Mirafin, Moira Mirra è il nuovo Direttore Generale
Calcio a 5
Cencelli-Bonetto nello Staff di Esposito
Serie B. Fortitudo Futsal Pomezia, cambio di passo per una stagione da vertice
Calcio a 5
Lo scorso anno in A2 col Ciampino
Serie B. Colpaccio United Pomezia, preso Gianmarco Paolini
Calcio a 5
Per lui esperienze importanti a Ciampino
Serie B. La Fortituto Futsal Pomezia prepara il colpo Alessio Lemma
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo






EVENTI (1)