Latina, in via Nino Bixio

Guardano le attività con fare sospetto, scatta l'inseguimento: denunciati

La Polizia ha notato in via Nino Bixio due uomini a bordo di un motociclo che scrutavano gli interni delle attività commerciali. Il comportamento non è passato  inosservato ai due poliziotti a bordo della Volante che hanno ritenuto opportuno procedere ad un controllo.

I due soggetti, allo scopo di sottrarsi al controllo, hanno accelerato la marcia nel tentativo di riuscire a guadagnare la fuga. Allertata immediatamente la sala operativa, che ha guidato le altre Volanti presenti sul territorio ma, alla luce della avventatezza da parte del conducente del motociclo che stava mettendo a repentaglio l’incolumità degli altri utenti della strada, hanno indotto i poliziotti a convergere direttamente presso l’abitazione dei soggetti i quali, grazie ad alcuni particolari rilevati nel corso dell’inseguimento, erano stati riconosciuti.

I due fuggitivi sono stati sorpresi nei pressi della loro abitazione, proprio nel momento in cui stavano scendendo dal motociclo, tentando di nasconderlo. Entrambi bloccati, sono stati identificati per D.S. R., di anni 48, e D.S.G., di anni 49, entrambi appartenenti ad una nota stanziale famiglia rom. I successivi accertamenti hanno permesso di verificare che il veicolo, protagonista della fuga, era privo di assicurazione RCA e che il conducente, D.S. R., era privo della patente di guida in quanto revocata.

Entrambi deferiti alla competente Autorità Giudiziaria, per il reato di “resistenza a P.U.” e “guida senza patente”, al termine delle formalità i due sono stati rilasciati, mentre il motociclo è stato posto in sequestro per la successiva confisca.








<
>
Sport
Calcio a 5
Per lui esperienze importanti a Ciampino
Serie B. La Fortituto Futsal Pomezia prepara il colpo Alessio Lemma
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo
Calcio Serie D
A via Varrone termina 0-0
Girone E. Pomezia Calcio a reti bianche contro il Flaminia