Un comitato insorge contro il Comune

«No alla Capitaneria di porto nell'ex casa cantoniera di Borgo Sabotino»

Il Comitato Promotore per la Gestione del Centro Sociale Polivalente di Borgo Sabotino, formatosi nel 2017, in rappresentanza delle 30 realtà associative e dei numerosi cittadini che vi hanno aderito, ribadisce il no alla collocazione della Capitaneria di porto nei locali del centro sociale polivalente (ex Casa Cantoniera) di Borgo Sabotino.

«Tra le destinazioni d’uso della struttura, non è mai stata prevista e neanche mai deliberata la collocazione di uffici pubblici civili e men che meno di uffici di corpi militari», si legge in una nota.

«Ci si trova di fronte a un fatto compiuto e che di fatto ha mutato la destinazione d’uso della casa cantoniera, da quello di centro sociale polivalente, a sede della Capitaneria di Porto, senza che nessun cittadino ne fosse stato reso edotto. Un atto arbitrario e inaccettabile, seppur adottato coi legittimi poteri di chi il potere amministrativo della città esercita, ma che stravolge e vanifica la finalità già a suo tempo decisa, quella di rendere fruibile la struttura in favore dei cittadini del borgo e del diffuso associazionismo civile e sociale».

E ancora: «Si fa rilevare che la struttura dove è attualmente situato il container-ufficio della Capitaneria di Porto a Borgo Grappa, è anch’essa una struttura comunale, recintata e quindi sicura, Col vantaggio che vi è l’intero piano superiore completamente libero e fruibile. Ragione per cui non se ne vede la ragione di dover spostare la Capitaneria di Porto a Borgo Sabotino».








<
>
Sport
Calcio a 5
Per lui esperienze importanti a Ciampino
Serie B. La Fortituto Futsal Pomezia prepara il colpo Alessio Lemma
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo
Calcio Serie D
A via Varrone termina 0-0
Girone E. Pomezia Calcio a reti bianche contro il Flaminia