Cantieri aperti per tre mesi

Lavori da 400 mila euro per la sicurezza del ponte Giovanni XXIII a Sabaudia

Sono iniziati gli interventi per il recupero funzionale di ponte Giovanni XXIII nell'ambito del più ampio progetto della totale messa in sicurezza.

I lavori, programmati da tempo e che hanno preso il via con lo sblocco dei cantieri da parte del governo dopo il lockdown, dureranno circa 3 mesi e interesseranno la parte sottostante della infrastruttura che collega il centro cittadino al mare. Per eseguire gli interventi è stato attivato presso la Cassa Depositi e Prestiti apposito mutuo per 400mila euro.

Le opere riguardano principalmente il risanamento dello strato superficiale del calcestruzzo e dell'armatura in corrispondenza dei piloni immersi nell'acqua e delle stampelle di appoggio delle campate e sono rese necessarie a causa dell'ammaloramento dovuto agli agenti chimici e all'assenza di manutenzione per oltre un decennio, come relazionato dai tecnici in una apposita relazione.

Durante i lavori non verrà interdetta la viabilità sul ponte bensì sarà regolamentata da un impianto mobile semaforico.

Già lo scorso anno è stata portata a termine la manutenzione straordinaria inerente all'istallazione dei nuovi giunti e il risanamento dello stato di degrado della pavimentazione stradale

"L’avvio di questa seconda tranche di interventi aggiunge un tassello importante ad un percorso avviato da tempo dall'Amministrazione comunale e volto a mettere in sicurezza il ponte, assicurando all’infrastruttura opere di manutenzione straordinaria mai realizzate negli ultimi decenni - commenta il consigliere con delega ai Lavori Pubblici Sandro Dapit -. Da qui il nostro impegno a procedere con due progetti inseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2018-2020 con un investimento totale di 550mila euro”.








<
>
Sport
Calcio a 5
Per lui esperienze importanti a Ciampino
Serie B. La Fortituto Futsal Pomezia prepara il colpo Alessio Lemma
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo
Calcio Serie D
A via Varrone termina 0-0
Girone E. Pomezia Calcio a reti bianche contro il Flaminia