Nessuno è rimasto fortunatamente ferito

Cade pezzo di cemento dalla sopraelevata della tangenziale est FOTO

Un pezzo di cemento, una porzione di copriferro, si è distaccato dalla sopraelevata della Tangenziale est, all'altezza di via Prenestina 45, alle 18.30 di ieri. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno effettuato la verifica della parte sottostante della Tangenziale e al termine dell'intervento, a scopo cautelativo, è stato chiuso un tratto della corsia di Via Prenestina, direzione Roma centro.

"Dopo i sopralluoghi operativi di ieri, sono iniziati questa mattina gli interventi sul tratto di Tangenziale Est dove ieri sono cadute alcune parti di calcestruzzo. Il tratto interessato e' su via Prenestina tra il quartiere del Pigneto e Santa Maria Maggiore. Il dipartimento Lavori pubblici e' gia' al lavoro e sta cercando di velocizzare le lavorazioni su tutti i 290 metri interessati dall'intervento. Le attivita' dovrebbero essere completate entro circa una settimana". Lo scrive su Facebook l'assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale, Linda Meleo.
"Non sussistono problemi di sicurezza per chi percorre la Tangenziale, si tratta di un intervento di ripristino del calcestruzzo ammalorato, non di un problema strutturale. Abbiamo gia' riaperto la strada al transito dei veicoli, con una chiusura di una corsia per consentire le lavorazioni- prosegue Meleo- Il nostro impegno e' massimo e da lunedi' intensificheremo i turni di lavoro dell'impresa per velocizzare le operazioni di ripristino. Seguiranno ulteriori aggiornamenti".








<
>
Sport
Calcio a 5
Per lui esperienze importanti a Ciampino
Serie B. La Fortituto Futsal Pomezia prepara il colpo Alessio Lemma
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo
Calcio Serie D
A via Varrone termina 0-0
Girone E. Pomezia Calcio a reti bianche contro il Flaminia









Antidoto nei “gemellaggi” mondiali
I ‘focolai’ da spegnere e il fuoco della Vita