Sermoneta, le regole

Domenica riparte il mercato di Monticchio: mascherina obbligatoria

Torna alla normalità il mercato settimanale di Monticchio. A seguito dell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio, a partire da questa domenica 24 maggio il mercato si svolgerà in versione tradizionale, con tutti i settori merceologici, ma sempre nel rispetto delle misure di sicurezza per contenere il contagio da coronavirus, concordate durante un incontro che si è svolto in Comune tra l’Amministrazione comunale di Sermoneta e i rappresentanti sindacali degli ambulanti, Gianluca Marocco dell’ANVA Confesercenti Latina e Roberto Delle Fontane della FIVA Confcommercio Latina.
«I banchi saranno opportunamente distanziati per evitare assembramenti; chi verrà al mercato dovrà trattenersi per il tempo necessario per gli acquisti», spiega il consigliere delegato al commercio Mariangela Screti. «Si potrà accedere all’area mercato solo indossando la mascherina e si dovrà mantenere il distanziamento di almeno un metro con le altre persone». I venditori garantiranno la sicurezza vicino le proprie bancarelle, mentre la Polizia locale di Sermoneta e l’Associazione nazionale Carabinieri di Sermoneta saranno chiamati a garantire che i flussi all'interno dell'area siano contingentati. L’ingresso sarà separato dall’uscita e a ogni banco verrà consegnato l’avviso da esporre con le regole da rispettare.
«Si riparte in sicurezza – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e la consigliera delegata Mariangela Screti – un altro passo avanti verso il ritorno alla normalità. Chiediamo la collaborazione di commercianti e utenti: questa è la fase della responsabilità ed è indispensabile che tutti adottino le cautele necessarie a evitare una ripresa dei contagi».








<
>
Sport
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo
Calcio Serie D
A via Varrone termina 0-0
Girone E. Pomezia Calcio a reti bianche contro il Flaminia
Calcio Promozione
Battuto 2-1 il Casal Palocco
Girone C. Il Centro Sportivo Primavera riprende la corsa Play Off
Volley Femminile
0-3 contro la Virtus Latina
Serie C, Girone B. Rovescio interno per la Pizzamore Onda






EVENTI (0)