Installato nel 1993 come ponte radio

Smantellato traliccio abusivo su monte Cavo a Rocca di Papa FOTO

Smantellato il traliccio di circa 25 metri a Monte Cavo Vetta. Il manufatto abusivo era stato installato prima del 1993 e operava come ponte radio.

“Finalmente una buona notizia per la comunità di Rocca di Papa, che nella dura battaglia contro le antenne è vittima da troppi anni e finalmente un primo segno di ripristino di legalità sulla vetta da parte della stessa proprietà dell’impianto” - afferma la Vicesindaco, Veronica Cimino - i lavori di demolizione del traliccio abusivo sono stati eseguiti a spese della società proprietaria stessa, a seguito di diniego del Comune alla realizzazione di opere di manutenzione straordinaria. Nelle prossime settimane, verranno demoliti i due manufatti, anch’essi abusivi, annessi al traliccio e alle antenne, ripristinando così completamente lo stato dei luoghi”.

“Il prossimo Consiglio Comunale contiene un punto all’ordine del giorno fondamentale per la rimozione anche degli impianti Mediaset abusivi, già oggetto della sentenza del Consiglio di Stato – afferma l’Assessore all’Urbanistica, Laura Zecchinelli – Infatti, il Consiglio dovrà votare la dichiarazione di non esistenza di prevalenti interessi pubblici al mantenimento dell’opera abusiva e che il mantenimento contrasta con i rilevanti interessi urbanistici ed ambientali, atto propedeutico per la demolizione in danno, da parte del Comune, della struttura ancora non spontaneamente demolita a seguito della sentenza.”








<
>
Sport
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo
Calcio Serie D
A via Varrone termina 0-0
Girone E. Pomezia Calcio a reti bianche contro il Flaminia
Calcio Promozione
Battuto 2-1 il Casal Palocco
Girone C. Il Centro Sportivo Primavera riprende la corsa Play Off
Volley Femminile
0-3 contro la Virtus Latina
Serie C, Girone B. Rovescio interno per la Pizzamore Onda






EVENTI (0)