Non si trova l'accordo sulla posizione

Pomezia, braccio di ferro Comune-ambulanti per spostare il mercato del sabato

Per la riapertura del mercato del sabato di Pomezia ancora non c'è l'accordo tra Comune e commercianti. È impossibile, secondo l'amministrazione comunale, farlo ripartire lì dove si tiene da anni, cioè in un'ampia porzione del centro della città, ed è necessario spostarlo: la proposta sottoposta agli ambulanti del sabato è stato il temporaneo trasferimento in via Fratelli Bandiera, nel tratto che collega via del Mare con l'asse via Salvo d'Acquisto-via Alcide De Gasperi, fino al termine del periodo di emergenza Covid 19, ma l'idea non è stata accettata.

I commercianti del sabato - parliamo di un numero di gran lunga superiore ai 100 banchi - vogliono restare nella solita posizione, a costo di ridurre le dimensioni del mercato, pur di non rischiare che i clienti non percorrano qualche centinaio di metri in più per raggiungerli e acquistare la loro merce.

Secondo il Comune, le proposte avanzate dai rappresentanti degli ambulanti non sono percorribili in termini di rispetto delle regole anti-assembramento. "Gli ambulanti - spiegano fonti comunali - hanno chiesto di restare in largo Columella, quindi con meno banchi, oppure su via Salvo d'Acquisto. Purtroppo queste soluzioni sono impercorribili. Quella di via Fratelli Bandiera sarebbe una sistemazione molto più adatta per controllare l'afflusso di persone e per realizzare i percorsi protetti". Ma negli incontri tra amministrazione comunale e rappresentanti dei commercianti non si è ancora giunti a dama. Il risultato è che il mercato del sabato - uno dei più grandi del circondario - resta bloccato, mentre sono ripartiti a Campo Ascolano, a Torvaianica e in piazza San Benedetto a Pomezia. Domani, fa sapere il Comune, ci sarà un nuovo incontro tra l'amministrazione e i rappresentanti degli operatori ambulanti.








<
>
Sport
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo
Calcio Serie D
A via Varrone termina 0-0
Girone E. Pomezia Calcio a reti bianche contro il Flaminia
Calcio Promozione
Battuto 2-1 il Casal Palocco
Girone C. Il Centro Sportivo Primavera riprende la corsa Play Off
Volley Femminile
0-3 contro la Virtus Latina
Serie C, Girone B. Rovescio interno per la Pizzamore Onda

Si stava dirigendo in consiglio comunale
Consigliere comunale di Ardea rapinato in strada: ferito





EVENTI (0)