Bisogna fare domanda via mail

Il Comune offre bonus scuola da 170 euro per gli studenti del Comune di Anzio

Un bonus scuola Anzio di 170 euro per la fornitura di tablet e strumenti per la didattica a distanza, di 60 euro per l’acquisto di supporti quali stampanti e toner per coloro che dichiareranno di avere già una postazione informatica ed un bonus di 20 euro per l’acquisto di schede dati per coloro che non hanno una connessione internet.

La Giunta De Angelis, questa mattina, ha approvato la delibera che prevede lo stanziamento iniziale di 50.000 euro per dare un aiuto rapido e concreto, per migliorare la didattica a distanza, agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Potranno accedere al bonus didattico le famiglie residenti nel Comune di Anzio, con uno o più figli frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, sprovviste della dotazione informatica necessaria per garantire la costante didattica a distanza, con una situazione economica disagiata a causa degli eventi dovuti alla emergenza coronavirus, oppure impossibilitate economicamente all’acquisto di ulteriori supporti informatici per la didattica.

“Se sarà necessario – afferma il Sindaco, Candido De Angelis – siamo pronti ad implementare anche questo fondo comunale di 50.000 euro, finalizzato a dare un supporto concreto a tante famiglie ed alunni del nostro territorio. Come per il contributo sociale, anche in questo caso, la lettura dell’avviso pubblico e la compilazione di una semplice domanda saranno sufficienti per accedere al bonus scuola”.

Le istanze pervenute, entro il 6 aprile, saranno valutate dagli uffici alle politiche della scuola, che redigeranno una graduatoria. L’accoglimento delle richieste avverrà, prioritariamente, in base al monitoraggio effettuato in collaborazione con le Dirigenze Scolastiche ed agli alunni appartenenti alle famiglie più numerose e con redditi ridotti.

Gli interessati, da domani mattina (31 marzo), fino al 6 aprile, dopo aver letto l’avviso pubblico, potranno presentare domanda, scaricando il modulo dal sito internet www.comune.anzio.roma.it o dalla pagina Facebook Comune di Anzio. La domanda, compilata in ogni sua parte, dovrà essere inviata utilizzando esclusivamente la procedura informatica al seguente indirizzo di posta elettronica:

[email protected]

Per informazioni ed eventuale supporto: 06 98499401








<
>
Sport
Calcio Eccellenza
Espugnato 3-1 il campo dell'Itri
Centro Sportivo Primavera, il debutto in Eccellenza è da urlo
Sport
Il neroniano si è imposto negli Under 23
Ciclocross. Antonio Folcarelli trionfa a Civitavecchia
Basket Maschile
Intervista al Presidente Fabrizio Monni
Riparte la stagione della Virtus Pomezia Basket con il sogno C Silver
Volley Femminile
Esordio il 7 Novembre con la Fenice
Serie B2. Si alza il sipario sulla stagione della United Volley Pomezia
Calcio Eccellenza
In Coppa Italia ci sarà la Luiss
Anzio Calcio, esordio in campionato il 27 settembre a Tor Sapienza
Calcio Eccellenza
Sempre in movimento il club di Valle
L'Unipomezia sbarca su Instagram e ha già una follower di lusso…
Calcio a 5
La squadra si è ritrovata il 24 Agosto
Città di Anzio Calcio a 5, si alza il sipario sulla nuova stagione
Calcio Eccellenza
Il bomber è sempre più un punto fermo
Centro Sportivo Primavera, riscattato Kevin Carlino a titolo definitivo
Calcio Serie D
La rosa di Bussone ora è al completo
Team Nuova Florida, dal Portici arriva l'attaccante Ciro Coratella
Calcio Promozione
Per lui un passato anche in Serie B
Colpaccio Virtus Ardea: il super Bomber Marco Ascenzi ha detto si