Saranno posizionate delle barriere

Nuova ordinanza del sindaco di Ardea: su 5 strade di confine non si passa più

Dopo l'ordinanza con cui il sindaco ha fatto apporre i varchi sulle strade che collegano Ardea con i territori limitrofi, facendoli presidiare dalla polizia locale, al fine di limitare la circolazione dei veicoli soprattutto in ingresso e contenere i contagi da coronavirus, oggi il primo cittadino ha firmato un nuovo provvedimento con il quale dispone il posizionamento di barriere chiuse amovibili su cinque vie del territorio, che impediscano del tutto il passaggio in entrata e in uscita.

Le strade completamente chiuse saranno: via Banditella all'incrocio con circonvallazione Mare Australe; via del Tempio al confine con Aprilia; via Pratica di Mare all'incrocio con largo Udine; lungomare degli Ardeatini all'incrocio con via Foggia; via dei Platani al confine con il comune di Anzio. Solo la polizia locale potrà consentire eccezioni.

Resta invece il divieto di transito temporaneo, con eccezione per residenti, mezzi di soccorso e mezzi autorizzati, anche con il posizionamento di new jersey su: via Montagnanello incrocio via Ardeatina; via Villaggio Ardeatino intersezione via Ardeatina; via Montagnano intersezione via Ardeatina; via San Berardo de' Marsi intersezione via Ardeatina; via Valle Caia intersezione via Pescarella; via Laurentina intersezione via della Castagnetta; via Strampelli intersezione via Pontina Vecchia; via Campo di Carne altezza consorzio Le Buoganville.

Il nuovo provvedimento, ancora più drastico del precedente perché chiude del tutto cinque strade di ingresso ad Ardea, si rende necessario per via dell'esiguo organico della polizia locale, chiamata a controllare i veicoli sui numerosi varchi che erano stati istituiti sul territorio. "Si rende indispensabile per questo Comune - scrive il sindaco - ridurre i posti di controllo al fine permettere una reale attività di verifica dei soggetti che illecitamente tentano di entrare nel nostro territorio".

 








<
>
Sport
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo
Calcio Serie D
A via Varrone termina 0-0
Girone E. Pomezia Calcio a reti bianche contro il Flaminia
Calcio Promozione
Battuto 2-1 il Casal Palocco
Girone C. Il Centro Sportivo Primavera riprende la corsa Play Off
Volley Femminile
0-3 contro la Virtus Latina
Serie C, Girone B. Rovescio interno per la Pizzamore Onda






EVENTI (0)