Aveva contratto il coronavirus

Zingaretti: «Sono guarito. Ho passato brutte giornate ma ce l'ho fatta»

«Ciao a tutte e a tutti. Dopo 23 giorni di isolamento domiciliare sono risultato negativo ai due tamponi consecutivi. Ho passato delle brutte giornate ma sono guarito, ce l'ho fatta». Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha annunciato in un video pubblicato sulla sua pagina facebook, di aver superato l'infezione da coronavirus. Sempre in un video, poco meno di un mese fa, aveva comunicato di aver contratto il Covid 19.

Il governatore ha ringraziato tutti gli operatori della Asl e dell'istituto Spallanzani, «con i quali sono stato in contatto telefonico in questi giorni», ma dove non è mai stato ricoverato, riuscendo ad essere curato a casa. «Il mio primo pensiero va a coloro che non ce l'hanno fatta e alle loro famiglie, che stanno soffrendo in questo momento drammatico, e ovviamente a tutti coloro che sono in cura». «L'Italia - ha ricordato il governatore - è stata la prima democrazia occidentale a dover affrontare questa situazione con scelte molto radicali, per la prima volta dal dopoguerra ad oggi. Alcuni ci prendevano in giro, ora ci stanno copiando».

«Ora - conclude Zingaretti nel suo videomessaggio - uniti dobbiamo sconfiggere questa bestia, aiutando le persone e le famiglie, sostenendo le imprese e da subito dobbiamo cominciare a immaginare insieme l’Italia che verrà».


























Rocca di Papa-studentessa al Bambin Gesù
16enne in gravi condizioni dopo la caduta dal balcone di casa