Latina, misure straordinarie

«Pronti per Consiglio comunale e Commissioni in videoconferenza»

Una delle riunioni in remoto del Sindaco

Il Presidente del Consiglio comunale, Massimiliano Colazingari, ha disposto misure straordinarie per la disciplina dei lavori del Consiglio comunale in seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19. Misure che tengono innanzitutto conto della situazione in atto e che non può non avere riflessi sull’attività e sulla funzionalità amministrativa del Comune di Latina.

«Si tratta ovviamente - afferma il Presidente Colazingari - di misure di carattere temporaneo e rivedibile. Al momento l’ambito applicativo di operatività del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari, si è ritenuto fosse quella della videoconferenza e solo per quanto riguarda le proposte di deliberazione connotate da elementi di assoluta urgenza e indifferibilità sotto il profilo amministrativo e giuridico. Come ad esempio l’approvazione del bilancio preventivo d’esercizio 2020 e i soli atti ad esso collegati e connessi, o deliberazioni in scadenza non procrastinabile e situazioni similari».

Al punto 6 dell’atto emanato è previsto che le disposizioni adottate potranno essere soggette a modifiche a seguito di nuovi interventi normativi o variazioni della situazione emergenziale. «Ci auguriamo, come comunità, che queste condizioni di revisione - continua ancora Colazingari - si verifichino in positivo a brevissimo termine».

Ai Consiglieri comunali verrà inviata nei prossimi giorni una nota dispositiva contenente le specifiche tecniche e le modalità pratiche da attuarsi per lo svolgimento delle attività del Consiglio comunale in videoconferenza.

«Ci si auspica - conclude il Presidente del Consiglio - dopo un breve arco temporale necessario per le implementazioni tecniche, la ripresa, nelle modalità e nei limiti specificati, delle attività consiliari e delle commissioni».








<
>
Sport
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo
Calcio Serie D
A via Varrone termina 0-0
Girone E. Pomezia Calcio a reti bianche contro il Flaminia
Calcio Promozione
Battuto 2-1 il Casal Palocco
Girone C. Il Centro Sportivo Primavera riprende la corsa Play Off
Volley Femminile
0-3 contro la Virtus Latina
Serie C, Girone B. Rovescio interno per la Pizzamore Onda






EVENTI (0)