Si potrà fare richiesta anche on-line

Pomezia: presto attivo un numero unico per richiedere gli aiuti alimentari

Il Comune di Pomezia rende noto che gli uffici sono già al lavoro per organizzare al meglio la struttura che si occuperà della ricezione e della gestione delle domande di pacchi alimentari e buoni spesa, finanziati con i fondi statali e regionali in arrivo nelle casse comunali. Sarà cura dell’Ente comunicare all’intera cittadinanza i requisiti necessari per accedere agli aiuti. 

"Nelle prossime ore - si legge in una nota del Comune - sarà attivato il Numero Unico di Emergenza che si occuperà di smistare tutte le richieste e le necessità della cittadinanza, fornendo le informazioni utili a chi ne ha bisogno. Sarà disponibile inoltre un servizio on line che consentirà di inviare le richieste via web".

«Siamo consapevoli che è un momento delicato e difficile per molti nostri concittadini – commenta il sindaco Adriano Zuccalà – Stiamo lavorando senza sosta per attivare il prima possibile e nella maniera più semplice le richieste di aiuto alimentare. Sono in arrivo dallo Stato e dalla Regione circa 668.000 euro (414.000 + 254.000) che saranno destinati a supportare tutte le persone del territorio più in difficoltà e colpite dall’emergenza in corso. Il Comune di Pomezia è al vostro fianco: nessuno deve rimanere indietro».

"In attesa dell’attivazione del numero unico - continua la nota comunale - si invitano i cittadini che hanno reale necessità di supporto a contattare il segretariato sociale del Distretto RM 6.4 Pomezia – Ardea al numero 366.5651251 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00".








<
>
Sport
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo
Calcio Serie D
A via Varrone termina 0-0
Girone E. Pomezia Calcio a reti bianche contro il Flaminia
Calcio Promozione
Battuto 2-1 il Casal Palocco
Girone C. Il Centro Sportivo Primavera riprende la corsa Play Off
Volley Femminile
0-3 contro la Virtus Latina
Serie C, Girone B. Rovescio interno per la Pizzamore Onda






EVENTI (0)










Si stava dirigendo in consiglio comunale
Consigliere comunale di Ardea rapinato in strada: ferito