Ariccia, Genzano, Lanuvio, Grottaferrata

Coronavirus: nuovi casi ai Castelli Romani, situazione stabile sul litorale FOTO

Sono 14 i nuovi casi positivi di coronavirus registrati oggi dalla Asl Roma 6. 47 le persone uscite dall'isolamento domiciliare.

Ai Castelli Romani nuovi casi di contagio di Covid19 ad Ariccia, Genzano, Lanuvio e Grottaferrata, che rientrano tra i molti (51) già comunicati dalla Asl Rm6 negli scorsi 3 giorni alle amministrazioni comunali.

Ad Ariccia sono saliti ad 8 i casi: si sono aggiunti tra i positivi anche due membri di una stessa famiglia, fratello e sorella, e un uomo di mezza età. A Genzano sono ora in totale 6, a Lanuvio, il primo caso, un cittadino afgano 36enne che vive nella cittadina, rientrato da qualche settimana dall'Emilia Romagna, che nel pomeriggio di oggi è stato trasportato dal 118 in un ospedale a Roma e i suoi familiari sono stati sottoposti a tampone e isolamento domiciliare. Il sindaco Luigi Galieti sta seguendo personalmente la situazione ed è in contatto con la famiglia dello straniero, 5 persone in totale. A Grottaferrata sono stati confermati 5 casi positivi al centro riabilitativo Villaggio Litta di via Anagnina, dove si svolgono attività sociosanitarie per soggetti diversamente abili e vi è un centro riabilitativo. Nei giorni scorsi erano stati fatti una ventina di tamponi al suo interno, dal personale specializzato della Asl Roma 6. Ad Ariccia è stato dimesso il “paziente uno”, un 50enne che ora si trova in quarantena a casa. Intanto continua a girare, effettuando una cinquantina di tamponi al giorno il camper ribattezzato "Covid19", che opera in tutti i 17 comuni dei Castelli Romani, mentre sul litorale opera in tal senso un altro pulmino più piccolo.

Non ci sono nuovi casi ad Ardea, che resta fermo a sei positivi (compresa la 90enne deceduta). Le persone in auto isolamento son 22, di queste 7 cesseranno il periodo di osservazione domani

Situazione stabile a Pomezia, dove oggi non si registrano nuovi casi di positivi al Covid 19. I contagi accertati, ad oggi, sono 33, di cui 27 in isolamento domiciliare e 5 presso strutture sanitarie. Sono 50 le persone in isolamento domiciliare, di cui 34 che termineranno il periodo di sorveglianza nei prossimi 7 giorni (salvo nuovi aggiornamenti). Nessun nuovo caso neanche ad Anzio.








<
>
Sport
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo
Calcio Serie D
A via Varrone termina 0-0
Girone E. Pomezia Calcio a reti bianche contro il Flaminia
Calcio Promozione
Battuto 2-1 il Casal Palocco
Girone C. Il Centro Sportivo Primavera riprende la corsa Play Off
Volley Femminile
0-3 contro la Virtus Latina
Serie C, Girone B. Rovescio interno per la Pizzamore Onda






EVENTI (0)