Il racconto della giornata

Successo per l'allenamento/stage dell'Asd Sport per tutti a Sermoneta

Si è svolto nei giorni scorsi presso la palestra della scuola Primaria di Sermoneta Scalo dell’Istituto Comprensivo Donna Lelia Caetani un allenamento\stage organizzato dal maestro Nicola Marone direttore tecnico dell’Asd “Sport per Tutti” di Sermoneta.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Sermoneta e si è svolto grazie alla collaborazione di Fabrizio Forte direttore del Conad Superstore di Sermoneta.
Alle ore 9 erano tutti pronti con i loro Karategi in ordine di cintura in fila per il saluto ai tecnici dell’EIK, Ente Italia Karate. Non solo bambini ma anche atleti provenienti dalla altre palestre si sono trovati di fronte il “responsabile tecnico” Maestro 7° Dan Mozzillo Aniello e due suoi collaboratori nonché Tecnici dell’EIK, il Maestro 4° Dan Nicola Marone e il Maestro 3° Dan Giuseppe Montuoro Mollo.
Dopo il saluto si è passato a un riscaldamento con nuove tecniche di esercizi funzionali che prevedono come prima fase uno stretching statico, per poi passare ad un percorso per allenare la fase aerobica degli atleti. A seguire gli atleti si sono divisi in vari gruppi e hanno cominciato ad allenare nuove tecniche da usare durante le gare di qualificazioni dei Campionati del Sud Italia per gli atleti che gareggeranno anche nel Kumite (Combattimento). Appena finito l’insegnamento di queste nuove tecniche si indossano le protezioni e si sale sul Tatami a simulare una vera gara.
Alle 10.30 gli atleti si sono fermati un po' per consumare il sacchetto gara offerto dal Conad Superstore di Sermoneta e per salutare Valerio Daniele Responsabile Provinciale di Opes Latina.
Lo stage è ricominciato allenando i kata che ha breve gli atleti dovranno esibire alle qualificazioni dei Campionati del Sud Italia, dopo l’approfondimento di vari passaggi ognuno si è esibito davanti ai tre tecnici simulando la competizione.
Al termine i tre maestri, dopo il saluto, hanno rilasciato ai partecipanti un attestato e i gadget offerti da Rocco Giocattoli. Una giornata di sano sport attraverso il quale gli atleti hanno potuto accrescere il loro bagaglio tecnico sportivo, avendo anche più fiducia in loro stessi perché il Karate non è solo uno sport ma anche una disciplina.








<
>
Sport
Sport
Non più snobbato dal piccolo schermo
Campionati fermi: se vi manca il calcio, ci pensano le serie Tv
Calcio Serie D
Parla il centrocampista Flavio Mattia
Aprilia Racing, "C'è tanta voglia di tornare in campo"
Calcio a 5
L'intervista al DS Stefano Rocchi
Serie A2, la Mirafin pensa già al futuro
Calcio Eccellenza
Gli ospiti vincono 3-0
Girone A. L'Anzio Calcio cede al Monterotondo Scalo
Calcio Serie D
A via Varrone termina 0-0
Girone E. Pomezia Calcio a reti bianche contro il Flaminia
Calcio Promozione
Battuto 2-1 il Casal Palocco
Girone C. Il Centro Sportivo Primavera riprende la corsa Play Off
Volley Femminile
0-3 contro la Virtus Latina
Serie C, Girone B. Rovescio interno per la Pizzamore Onda






EVENTI (0)