Costo 15mila euro

Pomezia, il Comune compra uno dei due alberi di Natale esposti in piazza

Uno dei due alberi-scultura allestiti durante le feste natalizie nelle piazze di Pomezia e Torvaianica (ideati e realizzati dall'azienda pometina Slamp) sarà acquisito a patrimonio comunale: in poche parole, il Comune ha deciso di acquistarlo e di esporlo in maniera permanente. La Giunta Zuccalà ha, infatti, emesso un atto di indirizzo per l'acquisizione dell'albero, il cui costo di "riscatto" è di 15mila euro, iva esclusa.

«La proficua collaborazione messa in piedi con le aziende del territorio ha portato al sodalizio con Slamp – ha dichiarato il sindaco Adriano Zuccalà – Un progetto creativo, dal design innovativo, che ha portato il nome di Pomezia all'attenzione dei più importanti designer internazionali. Proprio per il suo grande valore abbiamo deciso di acquisire a patrimonio comunale una delle due opere, che rimarrà temporaneamente esposta a Torvaianica, in attesa che la nuova ubicazione definitiva sia pronta per ospitarla».

Il nome dei due alberi gemelli è "Frammenti di un tutto d'amore". Secondo l'amministrazione essi si sono inseriti "alla perfezione nell'architettura di piazza Indipendenza a Pomezia e piazza Ungheria a Torvaianica". "Le imponenti sculture - scrive il Comune in una nota stampa - hanno illuminato il Natale testimoniando valori eterni di bellezza e amore, capaci di unire nella diversità e ispirare all’assoluto. Proprio come le tessere di ghiaccio di cui sono composte le opere che, attraendosi, escono dalla terra per unirsi, andando a formare una piramide di luce che punta all’infinito".

 








<
>
Sport
Calcio Promozione
4-0 contro l'Ostia Antica
Girone C. Il Centro Sportivo Primavera cala il Poker
Calcio Serie D
I lidensi vincono 4-0
Girone G. Il Team Nuova Florida cade ad Ostia
Basket Maschile
102 a 82 per i neroniani
Serie C Gold. Anzio Basket, vittoria d’oro contro la Tiber
Calcio Eccellenza
Nsumbu analizza la vittoria sull'Eretum
Girone A. Unipomezia, "era fondamentale tornare al successo"
Calcio Eccellenza
Neroniani sconfitti 2-0
Girone A. L'Anzio Calcio cade a Civitavecchia
Volley Femminile
3-2 contro la Polisportiva G. Castello
Serie C, Girone B. Pizzamore Onda, vittoria al Tie Break
Calcio Promozione
I pometini vincono 3-0
Girone C. Indomita Pomezia d’autorità a Monte San Biagio






EVENTI (0)